Moto & Scooter
S96MAX: il nuovo scooter elettrico di Tailg
TAILG lancia l’S96MAX, un nuovo scooter elettrico dal design futuristico e dalla velocità massima di 120 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi. Con il suo sistema di ricarica Nebula, si ricarica all'80% in 10 minuti
Fondato a Shenzhen nel 2003, il gruppo Tailg è specializzato nei veicoli elettrici a due e tre ruote, con un’offerta che spazia dalla ricerca e produzione alla vendita, alla ricarica e al battery swapping.
In occasione di EICMA 2024, TAILG ha svelato il nuovo S96MAX, uno scooter elettrico di medie dimensioni destinato al mercato europeo, in arrivo nel 2025. Oltre al nuovo S96MAX, TAILG ha presentato al pubblico gli altri 12 modelli della sua gamma.
L’S96MAX si propone come il modello più avanzato della gamma di Tailg. Equipaggiato con un motore integrato tre-in-uno, lo Star Ring Strong Magnetic Motor, il nuovo sistema fonde motore, trasmissione e controllo elettronico in un unico blocco, grazie a una struttura a flusso assiale.
L'S96MAX ha una potenza di picco di 15 kW, valore che consente di raggiungere la velocità di 120 km/h e di accelerare da da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi. Ha un'autonomia dichiarata di 100 km (a 70 km/h), ma è equipaggiato con il sistema di ricarica rapida Nebula, che è in grado di caricare lo scooter all'80% in 10 minuti ad una potenza di 20 kW.
Inoltre, lo scooter cinese ha una dotazione completa: abbiamo un cruscotto TFT, la ricarica wireless per smartphone da 55 W, telecamere HD anteriori e posteriori da 1080P e, ovviamente, l'ABS.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.