Moto & Scooter
SYM: le novità scooter ad EICMA 2024
Tante novità allo stand SYM. Tra tutte gli ADX, in particolare il TG 400 con caratteristiche da vero adv, e due nuovissimi modelli dedicati ai lunghi spostamenti
SYM ADX TG 400
Lui è il vero adventure di SYM: non si limita solo ad avere un’estetica estremizzata ma adotta soluzioni che lo rendono realmente adatto a leggeri fuoristrada grazie a caratteristiche più simili alla moto, come il lungo forcellone, la trasmissione finale a catena e il motore che rimane vincolato al telaio. C’è anche una degna forcella a steli rovesciati con doppia piastra e ciò che rimane di uno scooter sono la praticità e la trasmissione CVT. Il motore è un monocilindrico 399 cc da 35 cv e 37,2 Nm di coppia. Per sapere come va vi rimandiamo alla prova completa!SYM ADX 300
Per chi preferisce lo stile ma vuole optare per una soluzione più tradizionale, SYM affianca al TG 400 l’ADX 300 che assomiglia per forme ma ha caratteristiche classiche di uno scooter se non per le sospensioni con corsa più lunga della media. Lui è paragonabile a un suv per logica con una potenza di 25 CV, adatta a tutti gli spostamenti nella maniera più comoda.SYM SYMPHONY
Il ruote alte della gamma SYM (disponibile nelle cilindrate 125 e 200) si rinnova per il 2025. Symphony mantiene tutte le caratteristiche di praticità e maneggevolezza con cui si è sempre distinto ma cambia abito: Adesso è ancora più elegante e pulito nelle forme, soprattutto all’anteriore che ha linee più morbide. Sempre presente la versione ST, con maggiori dotazioni.SYM CRUISYM 400
Siamo abituati alla versione 300 di Cruisym, un maxiscooter adatto ai medi e lunghi spostamenti. Per il 2025, SYM decide di utilizzare il motore preso dal ADX TG per dare ancora più animo al Cruisym che diventa 400. A questo si aggiunge una nuova linea molto marcata e sportiva che regala una sensazione di robustezza generale. Bella la sella, molto ampia, con sezioni separate per guidatore, con schienalino, e passeggero.SYM TTLBT
Il nuovo Sym TTLBT 508 è un maxi-scooter gran turismo realizzato sulla piattaforma del MAXSYM TL ed è equipaggiato con un motore bicilindrico da 508 cc. Eroga 44,8 CV di potenza a 6.750 giri/min e 49,9 Nm di coppia a 5.250 giri/min ed è equipaggiato con trasmissione CVT.Monta una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore con multilink, mentre l'impianto frenante è composto da due dischi da 275 mm di diametro all'anteriore e da un disco singolo, dello stesso diametro, al posteriore, ovviamente con ABS.
La dotazione del TTLBT è molto ricca: fari anteriori e posteriori a LED, piattaforma IMU Bosch 6D, display TFT da 7", Riding Modes, manopole riscaldate, avviamento keyless, cruise control e parabrezza elettrico.