Moto & Scooter
Fantic XEF 125 e XMF 125: sempre più belle le Enduro e Motard col motore 4T
Condividi
Ad




Dopo essersi comprensibilmente concentrata sulle sue Cross ed Enduro 2T racing derivate dalla piattaforma Yamaha, Fantic Motor torna a rivolgersi allo zoccolo duro dei sedicenni appassionati del marchio veneto, rinnovando le sue due apprezzatissime 125 4T: la Enduro e la Motard che sono tuttora le più vendute in Italia e nella top 10 europea.
Partiamo dal nuovo design, completamente rivisto e davvero riuscito. Il frontale, ispirato ai modelli Racing, presenta una mascherina e un parafango ridisegnati. Il faro full-LED, con prestazioni nettamente migliorate, è ora più leggero del 50% e con un angolo di illuminazione raddoppiato.
Fantic Enduro e Motard: erogazione più robusta
Il motore 125 4T a iniezione made in Minarelli non è solo omologato Euro5+, ma presenta ora una curva di coppia più robusta a tutti i regimi grazie anche a una cassa filtro e un impianto di scarico del tutto nuovi. La potenza resta di 15 CV secondo i limiti di legge, ma erogata in modo più pieno. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con una nuova taratura della forcella e (solo per le versioni Competition) l’uso di alluminio al posto dell’acciaio per il forcellone. Completamente riprogettato anche il leveraggio progressivo del mono, per una risposta più lineare e progressiva della sospensione. Infine, la versione Motard Performance è equipaggiata con cerchi in lega di alluminio ultraleggeri. Prezzi di 5.090 euro per le versioni sia Enduro che Motard, 5.890 euro per l’allestimento Competition.
