Moto & Scooter
In arrivo una Honda CB 1000 X? Secondo Kawasaki sì
Che fosse in dirittura d’arrivo, si intuiva già, ma se un’altra Casa la annovera già fra le competitor allora… La Honda CB1000X, crossover stradale imparentata con la nuova Hornet 1000, sembra essere realtà concreta. La vedremo a Eicma?
Può succedere durante le presentazioni stampa, nel momento meno eccitante dell’evento (ovvero quando si è tutti seduti ad osservare le slide che sintetizzano le novità del nuovo modello) che qualcosa colpisca l’attento, pur sonnacchioso, giornalista. Così fu, recentemente. Vi spiego bene, seguitemi.
Durante la conferenza stampa della nuova Kawasaki Versys 1100, la prima sera del press test, vuoi per errore, vuoi per eccesso di zelo, tra le concorrenti della nuova crossover di Akashi ecco venir annoverata la Honda CB1000X. Un attimo di perplessità da parte dei più attenti: “ehi, ma questa non si è ancora vista!”. Certo, i rumors sul suo arrivo non mancano e sull’Internet immagini che la riguardano si trovano quasi ovunque…
Nondimeno, un conto è fantasticare sul probabile arrivo di una moto che di fatto manca, un conto è trovarsela lì davanti, presentata come competitor diretta di un modello che stai toccando con mano, e che a brevissimo proverai. Senz’altro ogni Casa giapponese ha informazioni attendibili su quello che fanno le altre tre.