Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

BYD entra nel settore moto: pronto un maxi-scooter elettrico

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2024 in Moto & Scooter
BYD entra nel settore moto: pronto un maxi-scooter elettrico
Chiudi

Il colosso cinese della mobilità elettrica entra nel settore delle due ruote con un maxi-scooter elettrico in fase di sviluppo, che potrebbe debuttare ad EICMA 2024

Per i pochi che ancora non conoscono il marchio, ricordiamo che la cinese BYD è una delle più grandi aziende di auto elettriche al mondo e soprattutto è il secondo produttore mondiale di batterie, dopo il colosso cinese Catl e davanti ai coreani di Lges, che alimentano le sue auto elettriche e ibride, nonché anche di alcuni dei chip.

Ora, la casa di Shenzhen ha in programma di entrare nel settore delle due ruote. Dalla Cina arrivano infatti alcuni disegni di brevetto di un maxi-scooter elettrico. Dai disegni si nota la trasmissione a catena in vista, mentre il motore dovrebbe essere montato centralmente, alimentato da un pacco batterie posizionate probabilmente attorno alla pedana. Le ruote sembrano essere da 14 pollici, con una forcella USD e dimensioni generali piuttosto importanti.

BYD presenterà probabilmente questo scooter ad EICMA 2024, prima del lancio commerciale che dovrebbe avvenire prima in Cina e poi in alcuni mercati europei.

BYD entra nel settore moto: pronto un maxi-scooter elettrico

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV