Moto & Scooter
CFMOTO presenta la nuova sportiva a 3 cilindri 675 SR-R
L’azienda cinese entra nel mercato delle moto carenate di media cilindrata con un motore tutto nuovo (che non ha niente a che vedere con quello Triumph). Ecco tutte le caratteristiche e un’idea di quello che sarà il prezzo
È in occasione del CFMOTO Day 2024, una grande festa nell’autodromo di Zhejiang dedicata al marchio in stile WDW, che l’azienda cinese ha presentato la sua nuova moto sportiva di media cilindrata, la 675 SR-R. Nasce su di una nuova piattaforma motoristica, un tre cilindri in linea in stile Triumph che però del motore inglese, badate bene, non ha nulla. Andiamo a scoprire come è fatta la nuova CFMOTO 675 SR-R.
La moto è una sportiva carenata non estrema che si presenta come mezzo versatile, sfruttabile con soddisfazione sia su strada che in pista. Il pezzo forte è, come anticipato, il nuovissimo tre cilindri da 675 cc. Dicevamo, cari malpensanti, che non ha nulla a che vedere con il motore Triumph: alesaggio e corsa sono di 72x55,2 mm, contro i 74x52,3 del triple di Hinckley.
Quello firmato CFMOTO è dunque un motore meno superquadro, come testimoniano i valori di potenza e coppia. Si parla di 95 cavalli a 11.000 giri e di 70 Nm a 8.250. Quelli del motore Triumph per raffronto: 105 cavalli a 11.500 giri e 68 Nm a 9.200. Come si può constatare, il tre cilindri cinese è meno potente, ma ha più coppia e decisamente più in basso.