Moto & Scooter
MIVV presenta il nuovo terminale per Royal Enfield Himalayan 410
Uno scarico aftermarket per la piccola adventure indiana che permette di guadagnare in termini di coppia e potenza e che consente un significativo risparmio di peso. Ecco caratteristiche e prezzi
Sull’onda del successo della piccola adventure indiana Royal Enfield Himalyan 410, ecco che l’azienda produttrice di impianti di scarico MIVV presenta un nuovo terminale slip-on. Della Himalayan siamo già arrivati al modello successivo, la 450, ma il vecchio modello è presente in un numero consistente sulle nostre strade, e gli accessori sono e continueranno ad essere molto richiesti.
La nuova proposta di MIVV per la Royal Enfield Himalayan è il terminale Oval, uno dei modelli storici dell’azienda abruzzese. L’Oval presenta un design capace di adattarsi a motociclette anche molto diverse tra loro, è costruito e rifinito con grande cura del dettaglio e da MIVV viene indicato come “il miglior compromesso tra design e prestazioni”.
Il motore della Himalayan 410 è un monocilindrico raffreddato ad aria/olio, che dallo scarico MIVV Oval trae beneificio soprattutto in termini di coppia. In particolare, si registra un aumento di 1,7 Nm a 3.400 giri, mentre il guadagno di potenza è di 0,5 cavalli a 5.600 giri. Se possibile più importante è il risparmio di peso: -2 kg rispetto allo scarico originale.
Lo scarico Oval per Royal Enfield Himalayan è realizzato in acciaio inossidabile 304 spazzolato ed è disponibile anche con finitura nera a base ceramica. La versione inox naturale è in vendita al prezzo di 390 euro; quella nera costa ne costa 416.
MIVV comunica che, sempre per la Himalayan 410, a breve sarà disponibile anche il terminale Dakar, con specifiche più orientate ad un impiego fuoristradistico. Di questo però non vengono diffusi i dettagli.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.