Moto & Scooter
Le cinque moto (più una) che vorremmo rivedere
Dalle “vere” 125 per sedicenni alle enduro stradali in diverse salse, passando per sportive da pista dure e pure. Ecco una lista di modelli che per un motivo o l’altro ci sono rimasti nel cuore e vorremmo rivedere
Il motociclista è un personaggio particolare. Spesso refrattario all’innovazione, nostalgico, addirittura retrogrado, se vogliamo. Fenomeno riscontrabile tra chi ha qualche filo grigio in testa ma non solo. Non è raro sentire, o leggere, commenti del tipo “eh ma la vecchia generazione era più…”. Era più qualcosa, non si sa mai bene cosa ma per un motivo o per l’altro sovente la novità viene rifiutata, salvo poi risultare migliore del modello ancora successivo.
E allora, da dichiarati amanti dei tempi che furono, sinceramente più autentici e meno complessi sotto molti punti di vista, abbiamo deciso di stilare una lista di alcune moto del passato che vorremmo rivedere (tutte è impossibile, e pure giustamente soggettivo). Rivedere in chiave moderna, è logico: ma va anche considerato che ciò che andava per la maggiore venti o trent’anni fa, in alcuni casi con pochi dovuti aggiornamenti potrebbe essere perfettamente attuale, per lo meno come concetto.