canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/04/16/cfmoto-450cl-c-cruiser-caratteristiche-tecniche-e-prezzo.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/04/16/cfmoto-450cl-c-cruiser-caratteristiche-tecniche-e-prezzo.html
Moto & Scooter

CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C

Carlo Pettinato
Condividi
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C

Nasce attorno alla piattaforma bicilindrica da 449 cc che muove anche le sorelle di altri segmenti, ma punta su di uno stile bobber con pneumatici generosi e dettagli retrò

CFMOTO continua la propria avanzata in territorio europeo e lo fa presentando una nuova motocicletta dal sapore cruiser retrò. Si chiama 450CL-C ed è la quarta differente interpretazione di una piattaforma davvero azzeccata. Parliamo del propulsore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 449 cc, 44 cavalli e 42 Nm con comando del gas meccanico. È lo stesso propulsore che muove la sportiva SR, la naked NK e l’enduro stradale MT. Su questa CL-C cambia però del tutto la pelle esterna del motore, che si adegua ad uno stile ben lontano da quello delle più moderne sorelle. Troviamo carter dalle forme meno spigolose ma soprattutto pareti dei cilindri alettate che richiamano un fittizio raffreddamento ad aria. Il telaio è composto da tubi d’acciaio ed è abbinato ad una forcella rovesciata con steli da 37 mm e ad un mono ammortizzatore. L’impianto frenante conta su un disco singolo anteriore da 320 mm con pinza radiale a 4 pistoncini J.Juan, al posteriore sta un disco da 220. Il suo peso a secco è di 174 kg, buon valore considerato il tipo di moto. Il corredo elettronico prevede il controllo di trazione, l'immancabile ABS e uno strumento TFT rotondo da 3,6" che supporta la navigazione e in generale la connettività con lo smartphone. Al di là della scheda tecnica, che su mezzi di questo genere interessa relativamente, protagonista della CL-C è lo stile cruiser di stampo retrò con ruote da bobber in lega da 16”, poi fanale anteriore rotondo, serbatoio lungo a goccia, sella su due piani e posizione di guida rilassata. Completano il corredo gli specchi bar end e un impianto di scarico sdoppiato con silenziatori di generose dimensioni decorati con vernice ceramica opaca. Questa CFMOTO CL-C vi ha intrigato a sufficienza? Buone notizie, i primi esemplari sono già arrivati in Italia e sono disponibili presso le concessionarie della rete CFMOTO. Si guida con patente A2 e il prezzo di listino è di 5.790 euro franco concessionario; la colorazione per ora è il solo Nebula Black.
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C
CFMOTO porta in Italia la cruiser 450CL-C

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908