Moto & Scooter
SYM Mamba 160: caratteristiche e prezzi
Dotato di un design molto caratteristico (un po'sportivo, un po'crossover) e di una cubatura inedita, il nuovo scooter della Casa taiwanese è in vendita a 3.799 euro
Dopo l'ADX, SYM continua a insistere su scooter dall'anima trasversale. E questo Mamba 160 (MMBCU è il nome commerciale del veicolo) non fa eccezione.
I richiami stilistici al serpente sono evidenti: i fari full led con luci di posizione evocano gli occhi del Mamba, mentre il faro posteriore ne riprende la forma delle zanne; lo scudo cambia colore a seconda del riflesso, con una texture che ricorda le scaglie presenti sulla pelle del serpente.
L'indole sportiva però si unisce a un layout generale confortevole, come è evidente dal sottosella generoso e dalla pedana piatta.
Colpisce la scelta del motore, un monocilindrico da 158 cc per 11,5 kW di potenza (pari a 15,6 CV). Si tratta di un tipo di cilindrata molto in voga sui mercati asiatici, che da sempre rappresentano il cuore commerciale della Casa taiwanese, e che SYM vuole proporre anche in Europa.