Moto & Scooter
Tutte le novità di Felo a EICMA 2023
Il marchio specializzato in veicoli elettrici ad alte prestazioni, ha lanciato a EICMA un tributo speciale a Marco Simoncelli. E presenta tutta la gamma scooter, che sarà in commercio in Italia da inizio 2024
FELO, brand innovativo con i suoi veicoli elettrici e Marco Simoncelli, uno degli astri più luminosi nella storia delle due ruote, rimasto nei cuori di tutti gli appassionati. Dall’unione di queste due anime nasce SIC58, la nuova limited edition di FELO svelata durante la prima giornata dell’ottantesima edizione di EICMA.
Alla cerimonia di presentazione del nuovo SIC58 presente anche il padre del compianto pilota, Paolo Simoncelli, che commenta con orgoglio: “Sono davvero felice ed emozionato di iniziare questa collaborazione con FELO, hanno creato un prodotto di elevatissima qualità e la realizzazione della serie limitata SIC58 rappresenta appieno lo spirito e la gioia che porta con sé questo nome. I fan e gli appassionati di tutto il mondo avranno un nuovo oggetto dei desideri da inserire nella loro wishlist, speriamo di sorprenderli”.
Questo tributo è stato creato con grande passione per onorare la memoria di un pilota che ha toccato il cuore di molti appassionati di moto. Alessandro Taglioretti, CEO di FELO Moto Italy, spiega: “Da appassionato di Motosport e fan di Marco, presentare il nostro veicolo più atteso - l'FW03 - in una versione a lui dedicata mi riempie di gioia, orgoglio ed emozione. Una colorazione unica, vivace, spiritosa”. La base di partenza è infatti il FW03 Type 2 di FELO, da cui il team è partito per poi creare una livrea progettata per rendere immediatamente riconoscibile la connessione con Marco Simoncelli: il giallo fluorescente, il nero, il bianco e il rosso richiamano i colori delle sue moto e delle sue tute da gara. Due strisce rosse parallele aggiungono un tocco distintivo, mentre le macchie di leopardo, simbolo di velocità e agilità, rappresentano un altro elemento che fa parte dell'immaginario di Sic. Il modello, denominato FW03 SIC58 Limited Edition, avrà una tiratura limitata di 580 pezzi e un prezzo al pubblico 5.990 euro, compresa una garanzia di 5 anni sulle batterie.
LA GAMMA DI FELO 2024
Con il suo team che vanta oltre 15 anni di esperienza, l'azienda HYTMOTO, fondata da Ann Pu, è una parte importante dell'ambizioso progetto FELO: HYTMOTO si è occupata inizialmente della produzione del FW06, il primo modello che ha reso famosa FELO in tutto il mondo. Oggi FELO produce i propri veicoli nei suoi centri di produzione e, dal 2022, è stata fondata la filiale italiana FELO Moto Italy. HYTMOTO continua a occuparsi delle vendite globali di motociclette e moto elettriche, comprese le moto FELO, con un forte canale di rivenditori in Europa, un centro vendite in Italia e un centro marketing in Francia. Presentati per la prima volta nella scorsa edizione di EICMA, oggi i prodotti FELO sono commercializzati in Italia. Ogni veicolo elettrico di FELO è dotato di tecnologie all'avanguardia che non compromettono il piacere della guida e la sicurezza. FELO si basa su tre pilastri fondamentali: innovazione, sportività e rispetto per l'ambiente, mettendo il divertimento al centro di tutto ciò che produce. I modelli che compongono la gamma di FELO sono:- FW03 STD: l’iconico modello che rievoca il leggendario CUB di Honda. Un veicolo 100% elettrico, con 120 km di autonomia, 80 km/h di velocità e una garanzia di 5 anni sulle batterie. Con un prezzo di 5.390 euro, rappresenta un'opzione eccezionale per chi cerca una soluzione sostenibile per la mobilità che strizzi l’occhio al fascino del vintage.
- FW03 Type 2: versione che offre le stesse prestazioni della versione standard, ma con una presa di tipo 2 per una ricarica veloce e un caricabatterie integrato. Al prezzo di 5.590 euro, è progettato per coloro che desiderano la massima libertà di movimento.
- FW06: il veicolo che ha fatto conoscere FELO in tutto il mondo. Offre un'autonomia di 140 km, una velocità massima di 110 km/h, un picco massimo di 10 kW e un disco anteriore con ABS. Con una garanzia di 5 anni sulle batterie, è disponibile al prezzo d 6.490 euro.
- FW05: basato sull'FW06, offre un'esperienza di guida divertente grazie a un motore con picco massimo da 5 kW, una velocità massima di 80 km/h, ABS di serie sul disco anteriore e una garanzia di 5 anni sulle batterie. Il prezzo è di 4.990 euro.
- FW07: l'essenza della sportività che tutti aspettavano, con prestazioni superiori e una velocità massima di 125 km/h, 12 kW di potenza al suo picco e un'autonomia di 140 km. Dotato di un caricabatterie veloce con presa di tipo 2 e ABS sul disco anteriore. Con una garanzia di 5 anni sulle batterie, è disponibile al prezzo di 6.890 euro.