Moto & Scooter
Zontes: tutte le novità di Eicma 2023 a uno e... tre cilindri! +VIDEO+
L'azienda cinese distribuita da Betamotor stupisce allargando la sua offerta con due moto 125 4T, quattro scooter 500 di cui due particolarmente accattivanti e due sorprendenti concept molto vicini alla produzione: una sportiva e una adventure mosse da un inedito triple da 699 cc
Distribuita in Italia da Beta tramite la sua società Distribike, Zontes è espressione del Gruppo cinese Guangdong Tayo Motorcycle Technology. Fondato nel 2003, Tayo in patria produce semplici moto e scooter da 125 a 250 cc ma per l’estero, con il marchio Zontes, sta rapidamente alzando il tiro. Partita solo tre anni fa con delle 310 monocilindriche compatte ma dallo stile piuttosto vistoso, Zontes è passata un anno fa ai motori 350 sia per le sue moto che per gli scooter, che appena introdotti hanno riscosso un buon successo.
Dopo qualche stagione con i piedi di piombo, anche Zontes quest'anno annuncia un’offensiva decisamente massiccia, composta da motori 500 sempre monocilindrici sia per le moto che per gli scooter, offerti in molte più versioni, affiancati da alcuni 125 4T e da due concept mosse addirittura da tricilindrici di 700 cc.