Moto & Scooter
Yamaha MT-09 SP: le novità del modello 2024
La versione più performante della naked Yamaha ha sospensioni e freni perfezionati, un look e una finitura esclusivi, oltre alla tecnologia e all'elettronica dedicate ai circuiti
A EICMA 2023 vedremo anche una Yamaha MT-09 SP decisamente rinnovata. La versione più spinta della tre cilindri di Iwata sfoggia una livrea Icon Performance color argento, nero e blu di Yamaha Racing sul serbatoio e le prese d'aria. A livello di contenuti, spiccano le 5 mappature del motore: in aggiunta alle quattro già presenti sulla MT-09 base (sport, street, rain e custom) qui c'è anche la mappatura Track. Questa consente setting più sofisticati e specifici, compresa la possibilità di scegliere tra due funzioni di Gestione del freno motore (EBM) e la possibilità di modificare il livello del Controllo freni (BC). Inoltre, i piloti hanno anche la possibilità di togliere l'ABS al posteriore per migliorare ulteriormente le prestazioni in pista. L'esperienza di guida è ulteriormente esaltata dal nuovo tema TRACK SP per il nuovo display TFT da 5" a colori della MT-09 SP.
Dal punto di vista della componentistica, la moto ha pinze freno monoblocco Brembo Stylema, forcella KYB da 41 mm con rivestimento DLC dotata di una finitura color oro e ammortizzatore Ohlins, entrambi completamente regolabili.
Tra le novità estetiche e funzionali di rilievo, la MT-09 SP vanta un forcellone in alluminio spazzolato, e il fatto di essere dotata di smart key per l'accensione.
La nuova MT-09 SP, così come la versione da 35 kW, saranno disponibilia partire da maggio 2024 al prezzo di listino 13.099 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.