Moto & Scooter
Kymco Downtown 350i usati, gli annunci di Dueruote
Una valida soluzione per gli spostamenti cittadini e le gite fuoriporta; scopriamo come lo scooter di media cilindrata del marchio taiwanese si comporta sul mercato di seconda mano
Muoversi in città su due ruote equivale ad una sola cosa: scooter. Ci sono gli alternativi, c’è chi tiene allo stile e non si vuole separare dalla propria moto, ma per l’utente medio lo scooter in città è il mezzo di trasporto ideale. Tra le decine, se non centinaia, di modelli tra cui scegliere, per la nostra rassegna settimanale dell’usato oggi prenderemo in considerazione il taiwanese Kymco Downtown 350i.
Il Kymco Downtown 350i è uno scooter a ruote basse, anteriore da 14” e posteriore da 13, di media cilindrata. La ruota bassa ha pro e contro: vantaggiosa è sicuramente l’agilità quando si tenta di svicolare nel traffico, di contro è meno propensa ad oltrepassare buche e ostacoli senza scomporsi. La scelta sta a voi, ma in ogni caso cascherete in piedi.
Il Downtown 350i, nella sua versione attualmente in vendita, è mosso da un monocilindrico a 4 tempi da 320 cc con 30 cavalli, più che sufficienti a muoversi in città ma anche oltre, grazie ad una spinta che può facilmente portarci in gita al mare o in montagna. In quest’ottica è stata sviluppata anche l’abitabilità, con un ampio scudo frontale per riparare dall’aria, una confortevole sella a due piani e una buona capacità di carico.
Il Kymco Downtown 350i nuovo costa secondo il listino attuale 5.790 euro, nella nostra rassegna degli esemplari di seconda mano ci siamo posti un tetto di 4.500, per allontanarsi quanto basta. Andiamo dunque a scoprire quali siano le valutazioni dei migliori Downtown 350i usati pubblicati sul portale Dueruote Annunci.