Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

In arrivo un Suzuki Burgman ad idrogeno

Redazione
dalla Redazione il 04/10/2023 in Moto & Scooter
In arrivo un Suzuki Burgman ad idrogeno
Chiudi

Suzuki Motor Corporation esporrà al Japan Mobility Show 2023 un prototipo basato sul Burgman 400 ABS disponibile in commercio, assieme all’e-Burgman e al piccolo e-Choinori

Anche Suzuki Motor Corporation parteciperà in grande stile al Japan Mobility Show, che si terrà al Tokyo Big Sight dal 26 ottobre al 5 novembre 2023.

Il tema dello stand Suzuki sarà "Risposte per l'emozione in tutto il mondo" e saranno presentate diverse iniziative per un futuro a zero emissioni di carbonio nella mobilità. Proposte per una mobilità varia che rimanga vicina alla vita quotidiana delle persone, riunendo le tecnologie come produttore di mobilità generale, a partire da tre innovativi Concept motociclistici.

In arrivo un Suzuki Burgman ad idrogeno

lL prima proposta Suzuki è rappresentata dall’ e-Choinori, un piccolo scooter elettrico equivalente ad un 50cc, che utilizza la batteria e le unità di trasmissione delle biciclette elettriche Panasonic Cycle Technology. Si basa sullo scooter da 50cc "Choinori" introdotto nel 2003 e si propone come forma di mobilità che chiunque può utilizzare come mezzo di trasporto per distanze ravvicinate, con corpo e batteria semplici e leggeri.

In arrivo un Suzuki Burgman ad idrogeno

la seconda novità sarà rappresentata dall’ e-BURGMAN, prototipo di scooter elettrico, equivalente ad un 125cc e già utilizzato in un progetto dimostrativo a partire da aprile 2023, utilizzando il servizio di condivisione delle batterie intercambiabili fornito da Gachaco. Attraverso questo progetto dimostrativo, Suzuki raccoglierà i dati dei motocicli utilizzati come mezzo di trasporto quotidiano, come il pendolarismo e lo shopping, e li utilizzerà per lo sviluppo futuro di motocicli elettrici.

In arrivo un Suzuki Burgman ad idrogeno

L’ultima e più interessante proposta è un Burgman con motore a idrogeno. Suzuki sta conducendo la ricerca e lo sviluppo di motori a idrogeno come una delle iniziative per realizzare la neutralità del carbonio. A Tokyo Sarà esposto uno spaccato del modello di prova basato sul Burgman 400 ABS disponibile in commercio, dotato di un serbatoio di idrogeno da 70MPa e di un motore a idrogeno. Presso lo stand saranno esposti anche un pannello informativo e un video di prova che presenteranno le iniziative di Suzuki per i motori a idrogeno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV