Moto & Scooter
PF Moto Starship 6: un terzo della Gold Wing…
La bicilindrica cinese, spinta da un 600 V-Twin da 60 CV (che deve spostare ben 280 kg di peso) si “ispira” stilisticamente alla regina delle moto da turismo prodotta dalla Honda
PF Moto è un marchio motociclistico cinese che si era già fatto conoscere lo scorso anno con la Starship 3, una tourer bicilindrica spinta da un piccolo V-twin da 300 cc. e 32 CV.
Il secondo modello di PF Moto si chiamerà invece Starship 6 e dopo averlo presentato alle fiere automobilistiche cinesi, sarà disponibile a partire dal prossimo agosto. Anche la Starship 6 sarà dotata di un V-Twin raffreddato ad acqua, ma con cilindrata quasi raddoppiata rispetto alla Starship 3. I 573 cc. dovrebbero fornire circa 60 cv, appena sufficienti per “spostare” con una minima agilità la Starship 6, dotata di due valigie laterali integrate e di un grande bauletto posteriore che portano il peso a circa 280 chilogrammi. Il passo “importante” di 1.616 millimetri è controbilanciato dall'altezza della sella di soli 740 millimetri.
Il design della Starship è evidentemente ispirato a quello della Honda Gold Wing, compreso il parabrezza regolabile, il grandi display a colori e il pannello degli interruttori sul serbatoio. Non manca poi un Impianto audio con altoparlanti e connettività Bluetooth inclusi, luci a LED e ABS.
La Starship 6 sarà disponibile a partire da agosto 2023, per ora solo in Cina, ad un prezzo non ancora comunicato. A titolo di confronto, la Starship 3 è in vendita per l'equivalente di circa 3.700 euro.