Moto & Scooter
Yamaha MT-125 usate, gli annunci di Dueruote
La piccola naked di Iwata è una valida scelta per i sedicenni sportivi, per gli spostamenti urbani e per le scampagnate in collina. Scopriamo le occasioni sul mercato dell’usato
Per tanti sedicenni, il conseguimento della patente A1 equivale al fatidico passaggio dallo scooter alla moto vera, quella con le marce. La Yamaha MT-125 è un’opzione gettonata per chi cerchi il giusto mix di sportività e praticità, per recarsi a scuola, uscire in centro ma anche per la gita domenicale in collina. Tuttavia, soprattutto a questa età, il prezzo d’acquisto di un mezzo nuovo può essere un ostacolo non da poco. Ecco quindi la nostra selezione di Yamaha MT-125 usate, con cui risparmiare qualcosa, portando a casa una moto comunque fresca e aggiornata.
Ma prima, qualche dettaglio in più sulla piccola naked di casa Yamaha. Nasce attorno ad un monocilindrico da 124,7 cc a quattro tempi raffreddato a liquido che eroga la potenza codice di 11 kW a 9.000 giri; alimentazione a iniezione e cambio a 6 rapporti. La ciclistica si compone di un telaio perimetrale di tipo Deltabox abbinato ad una forcella a steli rovesciati da 41 mm e forcellone con leveraggio progressivo. L’impianto frenante prevede un disco singolo anteriore da 292 mm e uno posteriore da 230. Le ruote sono naturalmente da 17” e il peso complessivo è contenuto in 140 kg in ordine di marcia.
Nella nostra analisi va evidentemente tenuto in considerazione il prezzo di listino del nuovo, che attualmente è di 5.499 euro franco concessionario. Per giustificare la scelta di acquistare una Yamaha MT-125 usata deve esserci un risparmio consistente, per questa rassegna ci siamo quindi posti il tetto di 4.000 euro. Andiamo a scoprire gli annunci pubblicati sul portale dell’usato Dueruote.