Moto & Scooter
Honda rilancia il Trail 125 per il 2023 (ma solo negli USA)
Cugino robusto del Super Cub, utilizza lo stesso motore aggiornato del Monkey e fa sognare i nostalgici degli anni ’60. In vendita a 3.999 dollari
L’Honda Trail 125 è la prova che i classici non passano mai di moda. Ispirato ai modelli originali Honda CT degli anni '60, il modello ha un look autentico e vintage, che evoca l'etica "You Meet the Nicest People on a Honda" per cui il marchio è sempre stato conosciuto. La sua storia nasce alla fine degli anni cinquanta negli Stati Uniti, quando l’importatore di Honda dell’Idaho modificò un ciclomotore Honda 50 per usarlo anche per alcuni tratti di fuoristrada. L’idea piacque così tanto in Giappone, che Honda decise di mettere in produzione il Trail 50, un modello che dal 2020 è tornato a nuova vita, sfortunatamente solo per gli Stati Uniti.
Dietro l'estetica classica si nasconde una tecnologia all'avanguardia che consente di ottenere prestazioni e comfort di guida moderni. Cugino robusto del Super Cub, il Trail125 è adatto a tutto, dalle avventure urbane alle escursioni fuoristrada occasionali.
Il Trail 125 eredita l’ultima versione del motore 125 cc con cambio semiautomatico a 4 marce usato sulle ultime versioni dell’ Honda Monkey e Honda Super Cub. Il design è “rude”, caratterizzato dal telaio stampato, i cerchi a raggi, lo scarico alto e le gomme tassellate, per potersi concedere qualche escursione non troppo impegnativa in offroad.
Per ora purtroppo resta un’esclusiva del mercato statunitense, dove è in vendita a 3.999 dollari nella nuova colorazione “verde organico perlato”. Ma siamo sicuri che non potrebbe avere un suo mercato anche in Europa?
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.