Moto & Scooter
CFMoto 300CL-X Heritage: neo retrò per tutti
La piccola della gamma CL-X è in vendita a 4.190 euro f.c. Vediamo nel dettaglio com'è fatta
CFMoto allarga verso il basso la gamma CL-X e lancia nelle concessionarie la versione 300 Heritage. Simile nell’ aspetto alla sorella 700CL-X Heritage, ha carattere e personalità del tutto nuovi, come la colorazione Nebula Black con dettagli blu. Tante le caratteristiche che accomunano la 300CL-X alla sorella maggiore: i fari e le luci posteriori a LED “X-element” ben riconoscibili si richiamano a vicenda, creando l’ equilibrio perfetto tra eleganza e potenza, garantendo al contempo sicurezza grazie all'elevata visibilità; a completare le peculiarità, il cruscotto LCD, lo scarico basso e il codino corto.
CFMOTO 300 CL-X HERITAGE: IL MOTORE
Il motore da 292 cc della CFMoto 300 CL-X Heritage eroga una potenza massima di 20,5 kW (27,91 CV) a 8.750 giri/min e coppia massima di 25,0 Nm a 7.000 giri/min ed è raffreddato ad acqua; raggiunge tranquillamente la velocità massima di 139 km/h con bassi consumi, intorno ai 31 km/l secondo ciclo WMTC, ed emissioni di CO2 di 75 g/km e un serbatoio da 14,5 litri. Il cambio a sei marce e la doppia modalità di guida Eco o Sport permettono di sentirsi sempre in sintonia con il veicolo coniugando rispetto dell’ ambiente con la possibilità di sfruttare appieno la potenza del motore.
CFMOTO 300 CL-X HERITAGE: CICLISTICA
Le dimensioni sono di 2.220 x 835 x 1.138 mm e l'interasse di 1.365 mm, la massa a vuoto è pari a 145 kg mentre la sella, uguale a quella presente sulla “sorella” 700CL-X e dotata di fibbia passeggero, è alta 835 mm. I cerchi in lega leggera da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70 R17 M/C all’ anteriore e 150/60 R17 M/C al posteriore che garantiscono ottima aderenza in ogni condizione.
Il telaio è tubi di acciaio alto resistenziale, mentre il forcellone in lega di alluminio: le sospensioni anteriori sono con forcelle a steli rovesciati da 37 mm di diametro ed escursione di 123,5 mm, mentre al posteriore c'è un ammortizzatore singolo regolabile con escursione di 40 mm.
L’impianto frenante a disco singolo da 292 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore ha il sistema ABS a doppio canale.
CFMOTO 300 CL-X HERITAGE: STRUMENTAZIONE E DOTAZIONI
La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze (Eco per una guida più tranquilla e attenta ai consumi e Sport per sfruttare al meglio la potenza del motore). Sul display sono visualizzabili contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore temperatura esterna, indicatore temperatura liquido refrigerante, indicatore tensione batteria, indicatore consumo carburante istantaneo/medio in L/km, indicatore velocità media, orologio e ore di utilizzo motore. Di serie sono anche la frizione anti saltellamento, che migliora la fluidità del cambio soprattutto in scalata, migliorando sicurezza e comfort e la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite APP le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.
CFMOTO 300 CL-X HERITAGE: COLORI E PREZZI
CFMOTO 300CL-X Heritage è già disponibile presso i concessionari in colorazione Nebula Black al prezzo di listino di 4.190 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.