Moto & Scooter
Presentata in Cina l'Harley-Davidson X 350
Sviluppata in collaborazione con la cinese QJ Motors, che fornisce il bicilindrico in linea da 353 cc con raffreddamento a liquido, la nuova entry level di casa Harley è ispirata stilisticamente alla Sportster XR1200X
Dopo i tanti rumors e le fughe di notizie più o meno volute, la nuova entry level di casa Harley-Davidson è stata finalmente presentata in Cina.
Sviluppata in collaborazione con la cinese QJ Motors, la X 350 sembra ispirata stilisticamente alla Sportster XR1200X con la quale c’è una stretta somiglianza a partire dal serbatoio del carburante fino alla coda. Il serbatoio a goccia, da 13,5 litri,ha bordi spigolosi e si fonde perfettamente con la lunga e tozza sezione di coda.
Anche se mancano ancora i dettagli sulle caratteristiche tecniche della moto, si può chiaramente vedere che la moto è dotata di fari a LED, mentre il quadro strumenti dovrebbe essere completamente digitale.
Il motore della Harley-Davidson X 350 è un bicilindrico in linea da 353 cc con raffreddamento a liquido, che QJ Motors utilizza già sulla naked SRK 350. Considerando le dimensioni dell'alesaggio e della corsa, rispettivamente di 70,5 e 45,2 mm, si dovrebbe trattare di un motore sportivo, adatto per girare ad alti regimi, che eroga 36,2 CV e 31 Nm di coppia massima a 7.000 giri/min. La trasmissione è affidata a un cambio a sei rapporti.
La X 350 è dotata di cerchi in lega da 17 pollici, forcella anteriore USD regolabile in estensione e mono posteriore regolabile nel precarico e nell’estensione. L'impianto frenante dispone di un disco singolo con pinza a quattro pistoncini all'anteriore e un disco singolo al posteriore. Il peso dichiarato è di 180 kg.
Il prezzo della X 350 non è ancora indicato sul sito ufficiale di Harley-Davidson, ma alcuni portali online riportano un prezzo di 33.388 Yuan (4.530 Euro).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.