Moto & Scooter
Screamin' Eagle 135ci Stage IV: bigger is better!
Nato per correre nella serie "King of the Baggers", il motore da 2212 cc. è disponibile ora nei concessionari Harley-Davidson, con garanzia di due anni. Il prezzo? 10.624,00 €
È la serie più incredibile e, allo stesso tempo, assurda del motociclismo, eppure negli Stati Uniti gode di un grandissimo seguito. Stiamo parlando del campionato "King of the Baggers" nel quale si sfidano moto da turismo V2 completamente carenate, dotate di valigie laterali, e al quale partecipano in forma ufficiale Harley-Davidson e Indian.
Proprio per partecipare a queste gare, Screamin' Eagle ha sviluppato questo motore, montato sulle Road Glide Special ufficiali di Kyle e Travis Wyman e che ora è disponibile al pubblico, anche in Italia.
Si tratta del propulsore con la cilindrata e la potenza più elevate mai create da Harley-Davidson per un “crate engine” omologato per uso stradale ad elevate prestazioni. Progettato dagli ingegneri di Harley-Davidson, il motore preassemblato Screamin’ Eagle da 135 ci (2212 cc.), nato per la strada e per viaggiare a pieno carico a velocità elevate, garantisce una potenza in sorpasso istantanea partendo dalla velocità di crociera. Pensato per chi esige il massimo in termini di cilindrata, compressione e flusso, offre una coppia da 194 Nm alla ruota posteriore non appena si sfiora l’acceleratore.
Il motore, assemblato in fabbrica presso la Powertrain Operations Facility di Milwaukee, identificato dai loghi sui carter “Stage IV 135”, monta i componenti migliori usciti dalle officine Screamin’ Eagle: testate Screamin’ Eagle Extreme con condotti lavorati con macchine a controllo numerico, albero a camme SE8-517 con alzata maggiorata, nuovi pistoni forgiati ad alta compressione, cuscinetto albero a camme ad elevate prestazioni, punterie ad elevate prestazioni, camicie dei cilindri in acciaio da 4,31” brevettate, nuovo volano da 4 5/8”, nuovo corpo farfallato da 68 mm e nuovi collettori di aspirazione da 68 mm lavorati con macchine a controllo numerico, nuovi iniettori da 6,2 g/sec, pompa dell’olio e piastra Screamin’ Eagle Pro ricavata dal pieno.
Il motore può essere installato nel telaio di serie e non è richiesta alcuna predisposizione particolare e non occorre riposizionare il supporto motore. Inoltre, se installato presso un concessionario autorizzato entro 60 giorni dall’acquisto, il motore è coperto da una garanzia biennale del costruttore tramite il programma Custom Coverage.
Il motore completo sarà in vendita a 10.624,00 €.