Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dunlop Sportmax Q-Lite, il pneumatico sportivo per basse cilindrate

Marco Boni il 09/02/2023 in Moto & Scooter
Dunlop Sportmax Q-Lite, il pneumatico sportivo per basse cilindrate
Chiudi

Presentato il nuovo pneumatico Dunlop, Sportmax Q-Lite è pensato per le moto sportive di piccola cilindrata tra 125 cc e 250 cc

Sostituisce nella gamma Dunlop il TT900 GP, il nuovo Sportmax Q-Lite ha migliorie sotto ogni punto di vista: a partire dal chilometraggio aumentato fino al 60% fino alla mescola e il disegno del battistrada pensati per ogni fondo. Ideale per una guida maneggevole e agile su moto di bassa cilindrata.

Riguardo lo Sportmax Q-Lite Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Europa dichiara: "Dunlop Sportmax Q-Lite è un'ottima combinazione di stile e tecnologia, che strizza l'occhio ai giovani appassionati di motociclismo in cerca di ottime performance in termini di aderenza e sicurezza, unite a un design accattivante".

Le caratteristiche

La geometria è studiata per ottenere il massimo dell’aderenza, passando dai fondi urbani alle strade lisce tortuose fuori. Per permetterlo Dunlop ha realizzato un profilo a raggio costante per lo Sportmax Q-Lite, per ottenere un ottimo feeling a qualsiasi velocità e angolo di piega. Questa caratteristica consente infatti di evitare quell’effetto “scalinato” presente su pneumatici con poco spessore e offre un punto d’appoggio maggiore e costante migliorando il controllo.
Per migliorarne ulteriormente gli effetti di aderenza e maneggevolezza è stato rivisto anche il design del battistrada consentendo così di migliorare l’area di contatto con l’asfalto anche con moto carica. Ma il disegno non ha solo un effetto pratico, la derivazione dallo stile hypersport gli conferisce un aspetto sportivo senza compromessi.

La mescola è tutta nuova, studiata appositamente per lo Sportmax Q-Lite. È realizzata in carbonio con la presenza di resine ad alta aderenza che garantiscono grip sia su asciutto che su bagnato.
A livello di struttura è stata migliorata la rigidità della carcassa per ogni misura, mentre le forme delle scanalature, sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis), consentono di migliorare il chilometraggio totale e l’usura irregolare, senza perdita di efficacia sul bagnato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV