Moto & Scooter
Partnership tra Okinawa e Tacita per una nuova cruiser
L’azienda indiana produttrice di scooter elettrici inaugura un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Italia per lo sviluppo di una cruiser elettrica
Okinawa Autotech ha stretto un accordo con Tacita, produttore italiano di veicoli elettrici per lo sviluppo di una cruiser elettrica per il mercato indiano. Per questo progetto, Okinawa ha annunciato un investimento di 25 milioni di euro nei prossimi tre anni e ha inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Italia.
Inizialmente nel nuovo centro opererà il team di Tactica in collaborazione con il team tecnico di Okinawa situato in India. In una seconda fase, il centro impiegherà circa 50 tecnici provenienti dall'India e da tutto il mondo. Questi dipendenti saranno formati a livello nazionale e internazionale e faranno parte di un programma di scambio di dipendenti tra Okinawa e Tacita.
Nel nuovo centro, entrambe le aziende lavoreranno allo sviluppo di una nuova piattaforma EV per i prodotti futuri, tra cui una cruiser che potrebbe prendere le mosse dai due modelli che Tacita ha già in catalogo, le T-Cruise Urban e Turismo, dotate di un cambio a cinque velocità, disponibili con diversi livelli di potenza e di batterie.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.