canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/11/10/vmoto-eicma-2022-dirt-bike-e-stash.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/11/10/vmoto-eicma-2022-dirt-bike-e-stash.html
Moto & Scooter

Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica

Redazione
Condividi
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica

Il brand specializzato nell'elettrico porta al Salone la concept Dirt Bike e la versione definitiva della stradale Stash

Sempre molto attiva nella promozione, con piloti come Jorge Lorenzo e Francesco Bagnaia anche quest'anno sul suo palco, Vmoto è una delle sempre più numerose aziende che puntano a combinare design italiano e tecnologia cinese. A Eicma 2021 si era fatta notare con la Stash, una originale naked dalle prestazioni equivalenti a quelle di un 125 disegnata da Adrian Morton di C-Creative, a lungo responsabile dello stile MV Agusta. Dopo l'interpretazione a batteria di una stradale, Morton si è cimentato quest'anno con una dirt bike: e questo è infatti il nome del concept, che verrà declinato in due varianti: l'endurina Off-R e la motardina On-R. Usiamo il diminutivo perché le dimensioni sono ancora più compatte rispetto a quelle della Stash, in pratica una via di mezzo tra una minicross e una moto a scala piena.

Leggerezza sopra tutto

Il design è imparentato con quello della Stash, che è il manifesto dello stile Vmoto. La Dirt Bike punta a diventare un irresistibile commuter urbano, forte di un peso di soli 84 kg e della erogazione piena tipica degli elettrici. Doppia anche l’omologazione, L1 per i quattordicenni e L3 per chi ha la patente A1 o B con velocità massime di 45 km/h e 85 km/h rispettivamente, un’autonomia fino a 150 km e la capacità di superare pendenze del 40% su percorsi sterrati. Il motore da 8 kW con trasmissione monomarcia e finale a catena dovrebbe darantire adeguate capacità sulla terra, insieme a telaio e forcellone in alluminio pressofuso e alle sospensioni con buona escursione. Il tempo di ricarica varia da 2 ore per la L1 con batteria da 2,3 kWh a 3 ore per la L3 con 3,5 kWh.  

C'è anche la Stash, pronta per la vendita

A Eicma c'era anche la versione definitiva della Stash, sensibilmente diversa dal prototipo non nell'aspetto ma nella parte tecnica, dove il motore-ruota ha lasciato posto a un motore solidale al telaio con finale a catena e un nuovo forcellone, più lungo. Una modifica a garanzia di migliori doti dinamiche, in linea con le prestazioni della Stash che vanta 8 kW di potenza, elevabili a 15 kW con la funzione boost, e una velocità di punta di 120 km/h. Il peso, con la tutt'altro che piccola batteria da 7,2 kWh, è di 143 kg. La Stash ha la sella posta a 830 mm, un compattissimo interasse di 1.373 mm e le ruote da 17" con due freni a disco assistiti da ABS. Confermata in pieno, come detto, l'originale linea e il vano postacasco ricavato al posto del serbatoio. La Vmoto Stash dovrebbe arrivare nel corso del 2023, sicuramente in tempo per la fine della scuola, e sarà proposta in blu o in nero a un prezzo ancora da definire.
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica
Vmoto porta a Eicma la seconda moto elettrica

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908