Per la prima volta in Italia, debutta a EICMA 2022 Sarkcyber, marchio che punta alla mobilità green con l’aiuto di ex tecnici Honda presenti nel team
L’azienda Sarkcyber nata a a Shangai, fa tappa alla 79esima edizione di EICMA per presentare tutta la sua linea di prodotti a emissioni zero. Con l’intento di diventare una realtà leader nella mobilità sostenibile e migliorare l’esperienza di mobilità urbana, il marchio mostra un parco mezzi composto da scooter, monopattini elettrici e una moto.
HC10 CETUS
Pensato per girare in città ma rispetta le esigenze di chiunque. HC10 CETUS ha un design d’impatto con con linee spezzate ma morbide, ispirati agli animali acquatici.
La velocità massima di 125 km/h è garantita dal potente motore da 18 kW di picco, collegato alla ruota con trasmissione a cinghia. Mentre i 180 km di autonomia sono gestiti dalla batteria da 100 Ah, montata nella parte anteriore, ricaricabile sia con presa domestica che dalle colonnine pubbliche. La ricarica fino all’80% necessita solo di 2 ore.
L’esperienza di guida è garantita dall’impianto frenante a disco che sfrutta un sistema di ABS su entrambe le ruote. Il comfort è invece garantito dalle sospensioni ad azoto e dalla sella ergonomica.
Per mantenere stabilità una volta lanciato, HC10 è poi dotato di ali laterali che riducono la resistenza con l’aria. La praticità è massima, dovuta ai 4 metodi di sblocco dello scooter, telecamera frontale e posteriore, retromarcia, cruise control, un vano sottosella da 8 litri in grado di ospitare un casco integrale e un ampio display TFT da 7”.
HC200
Più snello dell’HC10, HC200 è lo scooter studiato per muoversi agilmente nelle aree urbane. Il design classico e dalle linee moderne si integra bene all’interno della città per gli spostamenti di tutti i giorni, con luci full LED davanti e dietro che donano uno stile minimalistico.
Spinto da un motore da 4,5 kW, 135 Nm e con velocità massima di 70 km/h, HC200 è in grado di percorrere 75 km con una sola carica della batteria della batteria da 45 Ah. Per la ricarica necessita 3 ore ed è effettuabile tramite la classica presa domestica.
Durante la guida è possibile scegliere tra 3 riding mode la più adatta, mentre la frenata è controllata dall’impianto frenante a disco con frenata combinata CBS.
Non manca di praticità; lo spazio di carico è tanto e garantito dalla pedana piatta, dal vano sottosella in grado di ospitare un casco e dal portapacchi posteriore di serie. C’è anche un piccolo portaoggetti nel retroscudo ed è presente anche una presa USB-C. La connettività è gestita dal display TFT che si connette allo smartphone tramite app dedicata.
G-Kargo
Per inserirsi nel mondo delle imprese, SARKCYBER ha pensato un mezzo destinato alle consegne. G-Kargo nasce sulla base dell’HC200 per la linea ma ha soluzioni ideate per il trasporto di oggetti.
In questa versione ciclomotore limitato a 45 km/h da 4,5 kW, lo scooter è dotato di ampio baule posteriore con una capacità di carico massima di 80 kg. In base alle esigenze, inoltre, SARKCYBER offre Open API e servizi di background Saas, potendosi agganciare a sistemi di terze parti.
Oltre a tutte le comodità dell’HC200, G-Kargo vanta un’autonomia massima di 75 km garantita dalla batteria da 45 Ah che necessita 4,5 ore per la ricarica.
ZS20 Draco
Presentata in anteprima anche una moto elettrica pensata per gli appassionati. Un mezzo dedicato alla guida sportiva e proposto in due diverse versioni: base ZS20 con velocità massima di 67 km/h, potenza massima di 1500 W e autonomia che varia tra i 50 con batteria singola e i 100 km con due accumulatori, e la ZS20X con motore e batteria maggiorati, ha una potenza massima di 4500 W, velocità limite di 95 km/h e autonomia di 110 km.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908