Moto & Scooter
eBroh ad EICMA con la NUOVA gamma
Presentati ad EICMA i modelli della gamma 2023 di eBroh e distribuiti in Italia da Terravision
Nato nel 2017 in Spagna, eBroh è un marchio che punta alla mobilità 100% elettrica con una gamma di veicoli che copre le principali categorie del mondo a zero emissioni e con rapporti qualità prezzo interessanti. Dopo una prima presentazione dell’anno scorso, eBroh ritorna a EICMA per annunciare la gamma 2023 che prevede una moto sportiva proposta in diverse versioni, il suo maxi scooter di punta aggiornato e due nuovi scooter elettrici di piccole dimensioni votati alla città.
eBroh, a partire da adesso sarà acquistabile in Italia tramite il rivenditore Terravision, marchio legato alla mobilità e nato con un servizio di transfer dagli aeroporti alle città. Oggi il marchio si occupa anche di mobilità urbana, puntando sempre su mezzi a emissioni zero, e propone un servizio di assistenza per qualsiasi veicolo elettrico, a due o tre ruote.
Bravo
La sportiva della casa spagnola è declinata in 3 versioni che condividono tutte la stessa base. Nello specifico è proposta una versione naked chiamata GLE, con linee moderne ma un profilo classico della categoria, la GLS è il modello sport-touring, con serbatoio più sagomato rispetto alla prima e una seduta più impostata. La sportiva si chiama CR e ha carene e una seduta pronte per affrontare le curve ad alte velocità. Tutte utilizzano un motore da 5 kW con potenza di picco di 8,4 kW a 785 giri/min e sono alimentate da una batteria da 72 V e 100 Ah di capacità, che garantisce un massimo di 100 km di autonomia. La ricarica necessita all’incirca 7 ore e le moto raggiungono circa 105 km/h di velocità.La ciclistica vede ruote da 17”, con freni a disco dotati di sistema CBS. È disponibile come optional una struttura tubolare per tutti i modelli. Presentate anche due moto che utilizzano un motore da 8 kW e che raggiungono una velocità massima di 130 km/h. Si chiamano Bravo S e Bravo GLE 8 K.
Strada
Il maxi scooter di punta di eBroh è stato aggiornato ed è in vendita in due versioni con caratteristiche differenti.Pensato per la città, il modello Strada 20th XT, sfrutta un motore da 3000 W alimentato da una batteria da 40 Ah che consente una percorrenza massima di 55 km. L’accumulatore è removibile dal vano sottosella per poterlo ricaricare da remoto e per una carica completa ci vogliono circa 7 ore.
Il comfort è gestito dalle gomme da 14” davanti e 13” al posteriore con sistema di frenata CBS. La versione 9K monta la stessa ciclistica ma monta un motore da 6 kW che lo spinge fin sopra i 120 km/h, e la batteria è da 91 Ah. Uno scooter pensato più per le lunghe distanze grazie all’autonomia massima di 150 km. Anche in questo caso si può rimuovere l’accumulatore per la ricarica.
Spum On
Il ciclomotore di eBroh è pensato per gli spostamenti brevi in città. Uno scooter dalla linea classica che monta il motore brushless da 2100 W. La batteria è da 20 Ah e l’autonomia massima dichiarata è di 50 km, mentre per la ricarica servono circa 6 ore. Ruote da 16” davanti e dietro e freni che utilizzano la frenata combinata CBS. Spum On sarà arriverà in Italia alla fine del 2022.Smart
Il nuovo ruote alte di eBroh si chiama Smart e sarà pronto per la città a fine del 2022.Lo scooter L3 utilizza un motore da 3.500 W brushless, che viene alimentato dalla batteria al litio da 28 Ah a 60 V. L’autonomia in questo caso arriva fino a 80 km e per la ricarica servono 6 ore, come per il Spum On. Smart monta ruote da 16” e ha la frenata combinata CBS.