canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/11/08/cake-bukk.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/11/08/cake-bukk.html
Moto & Scooter

CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione

Redazione
Condividi
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione

La base è quella della KALK, ma questa è pronta per le competizioni. La CAKE Bukk è la moto destinata all’off-road più estremo del marchio svedese

Da sempre CAKE si è fatta riconoscere per la particolarità dei suoi mezzi, studiati per essere più funzionali ed essenziali che estetici. Come la sua prima moto, la KALK, che indossa il minimo indispensabile per poter essere omologabile e andare in fuoristrada. Oggi, il marchio svedese, ripropone proprio una moto simile ma studiata a pieno per l’off-road, con un occhio di riguardi per le competizioni.
Si chiama Bukk, l’elettrica superleggera pensata per il trail e la pista, sarà inizialmente in vendita in edizione limitata con soli 50 pezzi a disposizione.

Solo 2,5 ore per la ricarica

Bukk si posiziona nel mondo delle due ruote nella categoria A2 europea, con un peso di soli 82 kg ma tanta potenza alla ruota. Il drivetrain è composto da un pacco batteria da 72 V e 2,9 kWh che garantisce un’autonomia in fuoristrada di 3 ore e un motore da 16 kW che sprigiona la bellezza di 420 Nm istantanei alla ruota per raggiungere la massima velocità di oltre 100 km/h, modulabile tramite le 3 riding mode.
Il pacco batteria è inoltre sganciabile e sostituibile per ottenere subito una carica completa, che impiega circa 2,5 ore e 1,5 per ottenere l’80% di carica.

Ciclistica da gara

Per il fuoristrada ancora, adotta forcella WP da 43 mm e 278 mm di escursione e ammortizzatore Öhlins S46 modificato per CAKE, con escursione di 297 mm. I cerchi sono da 19”x1,40” all’anteriore e 18”x1,85” dietro, con gomme MX rispettivamente da 70/100-19 e 3,00-18.
L’impianto frenante sfrutta una soluzione di Formula con 4 pistoncini all’anteriore e disco da 260 mm, mentre dietro monta un disco da 220 mm con pinza a due pistoncini. Come quasi tutti i mezzi elettrici, Bukk è dotata di frenata rigenerativa, che consente un controllo della moto con minore usura dei freni e guadagno in autonomia, e in questo caso è regolabile tramite 3 diverse modalità. Tutto accompagnato da un’ingegneria e produzione che include soluzioni e componenti nuovi e unici, studiati per ottenere il massimo delle performance e pesare il meno possibile grazie alle leghe utilizzate.
Si parla anche di connettività per la Bukk, che è dotata di ride mode personalizzabili, controllo della posizione tramite GPS e diagnostica online.
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione
CAKE Bukk: la off-road elettrica da competizione

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908