Moto & Scooter
Bimota: l'enduro che non ti aspetti (e un telaio innovativo)
Il marchio riminese presenta a EICMA la enduro BX450, moto da enduro, affiancata dall’innovativo sistema di sterzo brevettato TERA
In occasione del salone della moto, Bimota presenta due innovazioni per il marchio ma non solo. TERA, infatti, è un nuovo sistema brevettato che verrà installato su nuovi diversi modelli del marchio con una particolarità interessante.
Dall’altra, il marchio sportivo vede l’introduzione di una off-road estrema; la nuova BX450 riprende lo stile della famosa Kawasaki KX450, unendola alla capacità di costruzione di Bimota.
Dall’altra, il marchio sportivo vede l’introduzione di una off-road estrema; la nuova BX450 riprende lo stile della famosa Kawasaki KX450, unendola alla capacità di costruzione di Bimota.
BX450
L’esperienza di produzione di moto da fuoristrada di Kawasaki incontra il perfezionismo di Bimota. E così nasce la BX450, sulla base della KX450 con dei ritocchi per spingerla ancora più in fuoristrada.A spingerla è un motore monocilindrico da 449 cc raffreddato a liquido con iniezione elettronica. Per l’avviamento è introdotto il motorino d’avviamento elettrico e sono introdotti una serie di componenti di qualità pensati per l’utilizzo nel campionato Enduro, a cui la BX450 prenderà parte. La ciclistica vede una sospensione upside-down da 49 mm con escursione di 305 mm, mentre il mono ammortizzatore posteriore ha una corsa di 307 mm. Bimota BX450 sarà disponibile in edizione limitata nella gamma 2023.