Aggiornamenti a tutto tondo sia alla gamma stradale sia a quella specialistica della Casa veneta. Vediamo nel dettaglio le novità
CABALLERO 500
Una moto, sei declinazioni: il Fantic Caballero 500 viene presentato anche per il 2023 in sei versioni differenti. In comune il motore monocilindrico da 449 cc e 40 CV di potenza, oltre all'impianto frenante (monodisco da 320 mm anteriore e da 230 mm posteriore, con Abs a due canali disinseribile) e al peso (150 kg a secco, che diventano 155 per l'Explorer).
La versione base è la Deluxe (parafango anteriore corto, cerchi da 19"-17", forcella con steli da 41 mm e 150 mm di escursione, mono regolabile nel precarico posteriore, sella da 820-840 mm di altezza), cui si affiancano la Scrambler (parafango anteriore corto, cerchi da 19"-17", forcella con steli da 41 mm e 150 mm di escursione, mono regolabile nel precarico posteriore, sella da 820-840 mm di altezza), la Explorer (parafango lungo, cerchi da 19"-17", forcella da 43 mm e 200 mm di escursione, mono posteriore regolabile con 200 mm di escursione, sella da 860-880 mm di altezza, portapacchi posteriore e pneumatici tassellati), e la Rally (come la Explorer ma senza portapacchi), la Flat Track (con cerchi da 19") e la Anniversary (una Scrambler con allestimento premium, serbatoio azzurro e filettatura tricolore, celebrativo dei 50 anni del marchio).
CABALLERO 125
il Caballero 125 si presenta in versione Rally e Scrambler. Per entrambi motore monocilindrico 125 cc da 15 CV, freni con anteriore da 320 e posteriore da 230mm con Abs disinseribile, 130 kg di peso. Cambia l'altezza della sella (860 mm per la Rally, 820-840 per la Scrambler) e l'escursione delle sospensioni (150 mm per la Scrambler, 200 per la Rally).
GAMMA MOTARD 50 E 125
Come i modelli della gamma enduro, anche i motard, che condividono telaio e meccanica, sono in listino nella versione di accesso Performance, e nella Competition, che vanta componentistica top. L’XM 125 ha la classica impostazione stradale, con ruote da 17" e numerosi dettagli sviluppati dal reparto corse. Il motore 125 4T si candida come il più evoluto del segmento, grazie alla fasatura variabile.
GAMMA ENDURO
Tra le novità 2023 la XEF 250 Trail, enduro vera, per fare sul serio in fuoristrada, ma allo stesso tempo senza e esasperazioni prestazionali e di portafogli dei prodotti racing. È il connubio perfetto tra potenza e facilità di guida. Motore 250 4T da 21,5 CV, incastonato in un telaio perimetrale in acciaio al CrMo, sospensioni e componentistica di qualità.
La XEF Rally Factory, moto collaudata alla Dakar da Franco Picco diventa un modello di serie, prodotto da fine novembre nello stabilimento Motori Minarelli di Bologna. Si tratta di una moto pronta per i rally, con motore monocilindrico 450, telaio bitrave in alluminio, sospensioni Kayaba e due serbatoi, centrale e anteriore-larerale per un totale di 30 litri. La Rally costerà 16.490 euro, la Rally Factory per i piloti più esigenti sale a 23.990 euro.
Con la XE 50 (Performance e Competition) Fantic punta a consolidare il primato nella classifica delle 50 cc più vendute in Italia. Il 2T Minarelli a sei marce, affidabile ed esplosivo nell’erogazione, è inserito in un telaio al cromo abbinato a sospensioni a steli rovesciati di qualità.
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