Moto & Scooter
Yamaha Ténéré 700: il modello 2023
Per il prossimo anno la adventure della Casa giapponese guadagna una nuova strumentazione TFT con connettività per smartphone e ABS a 3 modalità
Per il 2023 la Ténéré 700 e la Ténéré 700 Rally Edition presentano una serie di importanti miglioramenti e perfezionamenti. Inoltre la Ténéré 700 è più accessibile con l'introduzione della versione da 35 kW per la patente A2.
Sia la Ténéré 700 che la Ténéré 700 Rally Edition sono equipaggiate con la nuova strumentazione TFT da 5 pollici, che dà la possibilità di scegliere due temi per lo schermo in modo da adattarsi alle diverse situazioni di guida. Nella modalità "Explorer", l'attenzione è concentrata sulla scala dei giri al minuto, mentre lo schermo "Street" è più tradizionale con quadranti circolari in stile analogico. Entrambi gli stili presentano un layout progettato, con icone di facile lettura e spieche permettono al pilota di rimanere concentrato sulla strada o sulla pista.
La Ténéré 700 e la Ténéré 700 Rally Edition saranno poi dotate di una Communication Control Unit (CCU) che consente la connettività con lo smartphone. Per attivare la connettività, i motociclisti devono innanzitutto connettere il loro smartphone alla moto tramite Bluetooth utilizzando l'app gratuita MyRide di Yamaha. Una volta connessa la moto allo smartphone, sul nuovo schermo TFT da 5 pollici, si potranno vedere le notifiche delle chiamate in arrivo, delle e-mail e dei messaggi. Inoltre, tramite l'app si possono monitorare i parametri più importanti della moto.