Eicma 2022
Moto & Scooter
CFMoto 800NK: dal concept alla realtà! La vedremo a EICMA?
La naked cinese con motore bicilindrico parallelo di derivazione KTM si candida come diretta concorrente della nuova Honda Hornet. Probabile presentazione all'EICMA
Lo scorso settembre, CFMoto aveva dato un'anticipazione della sua prossima naked, svelando la concept bike NK-C22 che vedete nella gallery qui sotto. Dotata del motore KTM da 799 cc già utilizzato sull’Adventure CFMoto 800MT, la NK-C22 ha uno stile accattivante e il forcellone monobraccio.
Ora la Casa cinese ha depositato i disegni ufficiali della moto per il brevetto in Europa, che mostrano l'aspetto finale della versione che andrà in produzione. La differenza principale è la scomparsa del forcellone monobraccio della NK-C22, rimpiazzato da un più classico forcellone a doppio braccio.
Dal concept... alla realtà
Per il resto la moto, che probabilmente sarà presentata al prossimo Salone della Moto di Milano, rimane piuttosto simile alla concept NK-C22. Il motore sarà il bicilindrico parallelo KTM già utilizzato sulle 790 Duke e 790 Adventure, dotato di circa 95 cavalli, che porrebbe la 800NK in diretta concorrenza con la nuova Honda CB750 Hornet.
Pur avendo rinunciato al forcellone monobraccio la 800 NK Roadster mantiene la forcella a steli rovesciati con le pinze freno anteriori ad attacco radiale mentre il doppio terminali di scarico della concept è stato sostituito da un unico terminale con uscita alta.
In termini di equipaggiamento, la 800NK sarà dotata di un'elettronica evoluta, caratteristica tipica delle moto cinesi, con un display TFT e cruise control di serie, oltre al cornering ABS, già presente sulla 800MT.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.