Moto & Scooter
Suzuki: il nuovo Burgman Street 125 Executive
La Casa giapponese rafforza la sua gamma scooter con un nuovo 125 che rappresenta la fascia di accesso alla famiglia Burgman. Vediamo da vicino com'è fatto
Suzuki torna in grande stile nella classe dei 125 cc, laddove il mercato italiano degli scooter concentra la maggior parte dei propri volumi. Il primo passo si chiama Burgman Street 125 Executive, uno scooter con pedana piatta, dalle linee filanti ed eleganti, che rappresenta la porta di accesso al mondo Burgman, pur con la compattezza e le dimensioni di un mezzo spiccatamente urbano (il peso in ordine di marcia è di 112 kg).
Il Burgman Street 125 Executive è spinto da un motore monocilindrico Euro5 da 8,6 CV dotato di start&stop, che spicca per i consumi: la casa dichiara 52,6 km con un litro di benzina. La frenata di tipo combinato è affidata a un freno a disco da 190 mm all'anteriore e a un tamburo posteriore da 130 mm: entrambi agiscono su cerchi da 12 pollici, gommati Dunlop D307N.
Dotato di cavalletto centrale e laterale, il Burgman Street 125 Executive ha un quadro strumenti digitale LCD. Lo scooter punta tutto sulla praticità: oltre alla pedana piatta, ha un sottosella da 21 litri e mezzo di capacità (dotato di due ganci per appendere i caschi), due ganci (uno sotto la sella e uno nel retroscudo) e due portaoggetti situati nel retroscudo (uno di essi contiene anche una presa USB). L'impianto di illuminazione è full Led.
Disponibile in grigio e bianco, il Suzuki Burgman Street 125 Executive sarà disponibile alla fine di febbraio-inizio marzo 2023, a un prezzo ancora da definire.