La
Benelli TRK 800 è senza dubbio una delle novità più calde della seconda parte di questo 2022. La moto, che intende bissare il grande successo della
TRK 502, ha un motore bicilindrico da 754 cc bialbero ainiezione (con doppio corpo farfallato da 43 mm) e capace di 76,2 CV a 8.500 giri e 67 Nm di coppia a 6.500 giri. Insomma, un “settemezzo” che inizia ad avere una cavalleria interessante per poter fare davvero un po’ di tutto. Non è un caso che per lei si siano scelte soluzioni come le ruote da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, i cerchi a raggi tubeless, il precarico del mono con pomello esterno e il paramotore esteso (che però lascia scoperti i collettori di scarico). E anche le sue quote la dicono lunga sulla volontà di questa tutto-terreno, come testimonia l’escursione delle sospensioni da 170 mm e 171 mm. Sul fronte della tecnologia al servizio di chi guida c’è un pannello TFT da 7 pollici ad alta risoluzione e un faro a doppia arcata ben diseganto, full-LED con DRL e che ben si integra al cupolino su due livelli. Il passeggero può contare su un’ampia sella singola, piazzata sensibilmente più in alto rispetto a quella del pilota, e su un ampio maniglione sdoppiato.
La
Benelli TRK 800 dovrebbe arrivare nei concessionari
entro il mese di novembre, a un prezzo in via di definizione.