Moto & Scooter
Voge Valico 300: arriva la versione Rally
La gamma del brand cinese si arricchisce di questa versione che strizza l'occhio all'off-road. Costa 4.190 euro f.c.
Per completare la vasta gamma, Voge presenta la Valico 300 Rally, la monocilindrica grintosa e di carattere, capace di dare il massimo nella sua veste da raid enfatizzando ed estremizzando l’anima avventurosa delle sorelle Valico.
Le linee sono filanti e leggere, ispirate all’avventura e al mondo dei grandi raid. Il design è minimal e in linea con i canoni di una pura adventure, grazie ai paramani e alle brillanti grafiche gialle, a contrasto sulla carrozzeria antracite, presenti sui fianchetti anteriori e che vengono riprese anche sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi, rispettivamente di 21” all’ anteriore e 18” al posteriore.
LE DOTAZIONI
Nell’area del cruscotto la Valico 300 Rally è dotata di uno schermo LCD, semplice e minimal, ma capace di rendere chiara la lettura di tutte le informazioni necessarie: contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita. Sul lato sinistro del display è posta anche una comoda presa USB che permette di caricare il proprio smartphone con estrema facilità, mentre le manopole sono protette da paramani. I fari anteriori sono costituiti da una doppia lampada alogena, dallo sguardo aggressivo che rende il frontale della Valico 300 Rally energico al punto giusto; le luci di posizione e i fari posteriori, si confermano a led come per gli altri veicoli della gamma Valico.
MOTORE E CICLISTICA
Il motore è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di cilindrata pari a 292 cc. capace di erogare una potenza di 21 kW (28,6 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e la velocità massima è di 125 km/h.
Le dimensioni di 2.107 x 877 x 1.405 mm e l’ interasse di 1.430 mm si abbinano a un’ altezza sella di 905 mm per una massa a vuoto pari a 150 kg.
La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio alto resistenziale e da un sistema sospensivo costituito da una forcella anteriore upside-down di diametro 37 mm con escursione di 205 mm e da un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore.
La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo di diametro 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.
I cerchi a raggi da 1.85 x 21” all’ anteriore e 3.00 x 18” al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00 -21” all’anteriore e 5.10-18” al posteriore, capaci di superare anche le condizioni più estreme su asfalto e sterrati.
Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono abbondantemente tassellati permettendo alla Valico 300 Rally di disimpegnarsi anche nelle condizioni più difficili.
COLORI E PREZZI
Voge Valico 300 Rally è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 4.190 euro f.c. nella colorazione Lemon Yellow.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.