Moto & Scooter
Felo FW-03, l'elettrico cinese mezzo Booster e mezzo Cub
Sui mercati orientali il brand controllato da Kymco commercializza questo ciclomotore a batteria dall'estetica piena di personalità
Per i visitatori più attenti dell'ultimo EICMA non si tratta di una novità: nel padiglione dedicato agli operatori asiatici, questo Felo FW-03 era presente lo scorso novembre.
A guardarlo bene, però, colpisce per uno stile inconfondibile, e che ha due debiti principali: il primo è con il vecchio Honda Cub, l'altro è con l'MBK Booster. Dalla fusione di questi due modelli storici nasce questo scooter definito "cross country". Si tratta di un ciclomotore con velocità autolimiata a 50 km/h e autonomia di 100 km (che raddoppiano se si installa il secondo pacco batterie), con cerchi da 12" all'anteriore e 10 asl posteriore e gommatura fat.
Sulla stessa base nasce anche il Felo FW-03 off-road, di fatto l'equivalente di uno scooter L3 targato, con autonomia maggiorata e 80 km/h di velocità massima.
Il Felo FW-03 viene commercializzato solamente in Cina; Felo è uno dei marchi della galassia Kymco, ma al momento non è previsto il suo arrivo in Italia.