Moto & Scooter
Vent: le novità a EICMA 2021
Arrivano i nuovi 125 cc 4T e la gamma si fa sempre più completa
La prima grande novità Vent per la stagione è rappresentata dall’arrivo dei nuovi modelli Derapage e Baja 125 4 Tempi Euro5, disponibili inversione con telaio in acciaio o alluminio. Le 125 4T di Casa Vent si rinnovano al 100%, a partire dalla livrea per arrivare all’equipaggiamento tecnico che si adegua alle nuove normative europee con l’arrivo del nuovo Motore Minarelli 125 4T.
Il nuovo motore Minarelli a 4 tempia fasatura variabile esprime prestazioni decisamente importanti, pur restando entro le normative europee. Il sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, garantiscono alle moto un’accelerazione invidiabile. La nuova testa conferisce una combustione ottimale che si traduce in maggioreepotenza, meno consumi e meno emissioni.Cambiano le misure: la moto si allunga e si allarga di 30 mm, mantenendo però una linea estremamente filante. Il nuovo telaio perimetrale 6.0, disponibile in versione acciaio e alluminio, ha un nuovo disegno che garantisce maggiore stabilità e grande comfort anche per un utilizzo con passeggero, decisamente frequente su una moto 125 cc. Nuova la taratura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore posteriore che esprimono un comfort totale sia nell’uso stradale che in fuoristrada.
Derapage 125 e Baja 125 hanno un prezzo di listino di 5.090 euro per i modelli con telaio in acciaio e 5.790 euro per le versioni con telaio in alluminio.