SYM: le novità 2022
Novità su tutta la gamma della Casa taiwanese. Si allarga la famiglia 300 con il Joyride, disponibile in due versioni. Animo adventure per l’HuskyADV, pronto lo stravagante KRNBT affiancato dall’innovativo scooter modulare 4MICA. Sul Maxsym TL 508 arriva il controllo di trazione e debuttano gli elettrici
Il SYM Joyride 300 è disponibile in due versioni, con ruota anteriore da 16” o da 15”., Si distingue per la buona capacità di carico, grazie alla pedana piatta e al sottosella capiente
Joyride 300 - Joyride 16
SYM allarga la gamma dei suoi 300 con il nuovo Joyride. Un modello compatto, uno scooter versatile con una dotazione completa: parabrezza regolabile, display LCD ricco di informazioni, fari full led, smart-key e presa USB per la ricarica rapida dello smartphone. Joyride 300 vuole essere la scelta ideale per gli scooterisri che prediligono la comodità della pedana piatta. Rappresenta un’ulteriore novità nel segmento la possibilità di scegliere tra due versioni, identiche nella sostanza ma differenti nel diametro ruota: la versione “ruota alta” Joyride 16” 300 è infatti dotata di cerchio anteriore da 16” anziché da 15”. Le due versioni del Joyride 300 saranno quindi in grado di soddisfare le differenti esigenze di mercato, coprendo il segmento in maniera piu’ ampia. Per quanto riguarda la capacità di carico su entrambe le versioni del Joyride 300 nel sottosella ci stanno due caschi.LO STILE ADVENTURE IN UN MEZZO COMPATTO, GRINTOSO NEL LOOK E NELLA SOSTANZA. HUSKYADV: OLTRE LO SCOOTER
HuskyADV
Lo stile del nuovo SYM HuskyADV svelato a EICMA 2021 richiama il mondo crossover con un design aggressivo in cui spiccano le carene attillate, le luci a led e il manubrio alto e largo a vista che promette una posizione di guida attiva. Ha cerchi da 13”, pneumatici ben dimensionati e un capiente serbatoio da 15 litri. È equipaggiato con il nuovo motore 150 e ha il sistema di bilanciamento dell’assetto. La strumentazione è un display TFT chiaro e immediato. Di serie la presa USB 3.0 per la ricarica rapida dello smartphone. Al posteriore troviamo un mono ammortizzatore montato in posizione orizzontale.NATO PER VIAGGIARE E REGALARE EMOZIONI, IL MAXI-SCOOTER CON MOTORE BICILINDRICO ORA HA ANCHE IL CONTROLLO DI TRAZIONE
MAXSYM TL 508 TCS
A EICMA SYM ha presentato anche l'ultima evoluzione del MaxSYM TL 508. Il maxiscooter spinto dal twin da 45,5 CV ora ha il controllo di trazione. Invariata la sostanza con telaio a traliccio, forcella a steli rovesciati, freni a disco con pinze ad attacco radiale, trasmissione finale a catena. Confermata la praticità con smartkey, display TFT, cupolino regolabile, presa USB e sottosella spazioso per due caschi jet o un casco integrale.Il SYM JETX ha LINEE TAGLIENTI, FARI A LED, DIMENSIONI COMPATTE, AVVIAMENTO KEYLESS. LA SPORTIVITA’ è quella DI SEMPRE, ORA CON LA SICUREZZA DEL CONTROLLO DI TRAZIONE
Jet X TCS
Il nome Jet contraddistingue da sempre la gamma di scooter SYM pensati per i più giovani: linee moderne e futuristiche, dotazione al top. E’ una formula vincente, che Sym porta avanti da decenni. Non a caso Jet 14 è il modello di Sym con maggior successo nel mercato europeo. Evolvendo ulteriormente il DNA del Jet 14, Jet X TCS porta ad un livello superiore l’equipaggiamento ed il design.Dimensioni compatte, linee taglienti è proposto in due motorizzazioni, 125 e 150, ha fari a led, una strumentazione LCD compatta, la presa USB per la ricarica rapida all’interno del vano retroscudo e la pratica smartkey. La versione 2022 arricchisce l’equipaggiamento di serie dotandosi del controllo elettronico della trazione: accelerando su fondo sdrucciolevole o sconnesso questo dispositivo evita lo slittamento della ruota posteriore.
4mica, L’INNOVATIVO SCOOTER MODULARE CHE SI TRASFORMA IN CARGO, SENZA PERDERE LA SUA MANEGGEVOLEZZA
4MICA
Nato con l’idea di soddisfare le esigenze più particolari della propria clientela, SYM a EICMA 2021 lancia il suo primo scooter modulare il 4MICA, il cui nome si legge nell’italiano “Formica”, esprime proprio le peculiarità del comune insetto: forte, dotato di intelligenza sociale ed organizzazione, con grande adattabilità. Il 4MICA è proposto nelle cilindrate 125 e 150 con motore raffreddato ad aria, punta sulla versatilità, ha dimensioni compatte, ruote da 10” e sistema frenante misto con disco e ABS sulla ruota anteriore e tamburo al posteriore. La sua caratteristica peculiare è la conformazione del portapacchi posteriore a scomparsa, che senza l’ausilio di alcun attrezzo può aumentare la superficie utile del 60%. Come se ciò non bastasse, la capacità di carico permessa è di ben 40 kg. Il sedile passeggero ribaltabile consente al 4MICA di trasformarsi da scooter per il trasporto di passeggero e veicolo per il delivery, in pochi istanti. Per una capacità di carico maxi, il sedile passeggero può agevolmente essere rimosso. 4MICA ha un moderno faro a LED di classe D. L’integrazione nel medesimo elemento di anabbagliante, abbagliante e luci di posizione da un look originale e minimalista. La strumentazione con elementi LCD è sempre ben visibile, di serie la presa USB per la ricarica rapida. La pedana è oversized per il massimo comfort e per ottimizzare la capacità di carico, la lunghezza della pedana è di 410 mm e il particolare rivestimento anti-scivolo è un ulteriore elemento di sicurezza. Osservandolo nei dettagli si notano gli attacchi multifunzione a scomparsa: ci sono 12 predisposizioni per montare barre di protezione ed accessori, tutti sapientemente nascosti. La modularità è massima, pur non compromettendo l’estetica. Pensato per tutti, la sella del pilota è realizzata con schiuma ad alta densità, per mantenere il massimo del comfort anche dopo molte ore in sella. L’altezza di 74.7 cm e la posizione ottimizzata del manubrio rendono la guida particolarmente semplice.Il KRNbt è NATO PER STUPIRE E FARSI RICONOSCERE NELLA GIUNGLA URBANA, CON IL SUO LOOK INIMITABILE E TANTE SOLUZIONI GRINTOSE