Moto & Scooter
Bimota: le novità di EICMA 2021
Arriva la versione di serie della KB4, affiancata da una versione RC dall'aspetto più vintage
Come annunciato, la Bimota Kb4 presentata a Eicma 2019 in veste di concept bike, è stata messa in produzione. Insieme alla Kb4 Bimota annuncia anche l'introduzione di un nuovo modello derivato dal progetto Kb4, la "Vintage Inspired" Kb4 RC (RaceCafé).
La produzione delle Bimota Kb4 e Kb4 RC "Vintage Inspired " sarà unica. Combinerà il design classico delle iconiche moto Bimota degli anni '70 con la funzionalità e la tecnologia di una moto moderna. Nello spirito di Bimota, la Kb4 & la Kb4 RC saranno dei purosangue contemporanei: 4 cilindri in linea e 142 CV di produzione Kawasaki (da cui è stata anche presa a prestito l'elettronica) con un innovativo sistema di raffreddamento ad alta pressione. Il radiatore monoblocco è infatti alloggiato in diagonale tra la sella e la ruota posteriore.
Altre caratteristiche del design della Kb4 e della Kb4 RC includono il logo Bimota in evidenza che attualmente appare anche su altre Bimota, i cerchi sportivi a cinque razze in lega di alluminio forgiati e gli pneumatici ad alte prestazioni (Pirelli SportEvo) che aumentano il look "Vintage Inspired" della Kb4 e della Kb4 RC.