Moto & Scooter
MV Agusta Brutale 1000 Nurburgring
Arriva un'edizione limitata (150 pezzi) e più estrema della celebre 4 cilindri varesina, che vanta un racing kit e una livrea dedicati
Basata sulla 1000 RR con omologazione Euro 5 e sul quattro cilindri in linea di 208 cavalli di potenza, la MV Agusta Nürburgring è una serie speciale e a tiratura limitata (150 esemplari numerati) realizzata in partnership con il celebre circuito tedesco.
Gli interventi su questo modello, oltre che estetici e sulla livrea, riguardano il risparmio generale di peso. I cerchi in carbonio (sviluppati con BST) hanno il mozzo ricavato dal pieno.
Un altro elemento che rende unica la MV Agusta Nürburgring è racchiuso nel kit a corredo di ciascun esemplare: si tratta di un sistema di scarico Arrow in titanio. Invece del consueto schema 4-in-1 in questo caso per scelta tecnica è stato realizzato un 4-in-2 (con l’accoppiata dei cilindri 1-2 e 3-4), con il collettore primario molto lungo per sviluppare quanta più coppia possibile. Nel kit è inserita la centralina con mappa dedicata.
La moto kittata arriva a pesare 177 kg, 6 in meno della versione standard.
La ricerca aerodinamica si è concretizzata in una piccola ala con funzione deportante: ha l’aspetto di un compatto cupolino, a filo del gruppo ottico anteriore. Aumenta il carico sull’avantreno alle alte velocità, contribuendo insieme agli altri elementi aerodinamici a migliorare la dinamica di guida. Del kit a corredo fanno parte altri componenti come la protezione in fibra di carbonio per lo scarico e il copri-sella del passeggero, anch’esso in fibra di carbonio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.