Moto & Scooter
CF Moto 800MT: cuore KTM, potenza di fuoco cinese
La adventure della Casa orientale ha lo stesso motore della 799 di Mattighofen. E quando sarà importata in Europa, sarà una rivale temibile per tutte le moto di quel segmento
Al momento CF Moto è un marchio che dice poco agli appassionati italiani di moto. Basti sapere che è cinese, è ben radicato nel settore dei quad e degli Atv, ma ha anche una gamma di moto sempre più ricca e che punta a conquistare anche i più maturi mercati europei. Dove ormai i numeri non sono così grandi, ma la redditività sulle singole moto è ben maggiore che sui mercati "di casa".
Ebbene. CF Moto pare essere destinata a percorrere i passi di Loncin (che punta a fare breccia nel vecchio continente col marchio Voge). Gli ingredienti sono sempre gli stessi: prezzo competitivo, tecnologia che non ha niente da invidiare e una meccanica condivisa coi migliori brand europei, una politica aggressiva da parte degli importatori nazionali. Non è un caso che CF Moto è partner industriale di KTM. E che sulla nuova adventure 800MT abbia usato il motore bicilindrico su cui si sviluppa la gamma delle 799 di Mattighofen.