canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/10/27/guida-all-acquisto-scooter-125.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/10/27/guida-all-acquisto-scooter-125.html
Moto & Scooter

Guida all’acquisto: SCOOTER 125

Redazione
Condividi
Guida all’acquisto: SCOOTER 125
Honda SH 125i - Prezzo 4.040 euro c.i.m.
L’Honda SH è da anni il riferimento della sua categoria. Evoluto e migliorato anno dopo anno, in quest’ultima versione ha fatto un ulteriore passo avanti conservando la sua agilità.  Oltre al nuovo design, la ciclistica è stata riprogettata con un telaio che ha consentito di ottimizzare gli spazi. Il serbatoio è stato spostato sotto la pedana e ora il sottosella è più capiente. Nel vano da 28 litri, diviso in due porzioni con tanto di presa USB, ci sta un casco integrale e resta spazio per una tuta antipioggia. Niente cassettini invece nel retroscudo, dove troviamo solo il gancio portaborse e lo sportellino che protegge il tappo di rifornimento. Vai alla scheda!
Honda Forza 125 ABS – Prezzo € 5.390 euro c.i.m.
UN GT UNICO, con una dotazione al top: parabrezza regolabile elettricamente, smart-key, motore con Start&Stop. Ha un sottosella da 48 litri in cui si possono inserire due integrali e un profondo vano retroscudo con presa 12V. Ben dimensionato è stabile, bilanciato, con consumi molto contenuti (42,7 km WMTC) e un’autonomia di circa 500 km.  Vai alla scheda!
HONDA SH MODE 125 - 3.090 euro c.i.m.
LEGGERO E AGILE hadimensioni compatte,ma una grande capacità dicarico con un sottosella da28 litri in grado di ospitare uncasco integrale e altri oggetti.Impianto luci full led, presada 12V, sistema Start & Stop,ha l’ABS sulla ruota anteriore. Offre una maneggevolezzaincredibile, in città è fra i piùsvelti e ha consumi contenuticon un’autonomia di oltre350 km con un pieno. Vai alla scheda!
HONDA PCX125 ABS - 3.490 euro c.i.m.
LEGGERO E AGILE hadimensioni compatte,ma una grande capacità dicarico con un sottosella da28 litri in grado di ospitare uncasco integrale e altri oggetti.Impianto luci full led, presada 12V, sistema Start & Stop,ha l’ABS sulla ruota anteriore. Offre una maneggevolezzaincredibile, in città è fra i piùsvelti e ha consumi contenuticon un’autonomia di oltre350 km con un pieno. Vai alla scheda!
HONDA SUPER CUB 125 ABS - 3.890 euro c.i.m.
ICONA JAP. Per tutti quelliche cercano qualcosadi unico: ha il cambio aquattro velocità accoppiatoa una frizione centrifugaautomatica, quindi senzaleva sul manubrio. Si guidacon piacere, è leggerissimoe non consuma nulla. Sottola sella c’è spazio per unbiglietto da visita… e perfinire, è monoposto. Però, hastile da vendere e il fascinodi una grande tradizione. Vai alla scheda!
ITALJET DRAGSTER 125 - 4.900 euro c.i.m.
TORNANO GLI ANNI 90. Italjet ha presentato a lo scorso anno a EICMA la versione definitivadello scooter sportivo cheriprende le linee del miticoscooter degli Anni 90: telaio a traliccio in bella vista, sospensione anteriore monobraccio, motorea 4T raffreddato a liquido. Arriverà nelle cilindrate 125 e 200cc (quest’ultimo sarà invendita a 5.400 euro f.f.). Vai alla scheda!
KAWASAKI J 125 - 4.890 euro c.i.m.
UN PICCOLO MAXI. Sviluppato sulla base della versione 300, ha un design sportivo, finiture curate e un’adeguata capacitàdi carico con un sottosella che può ospitare un casco integrale e altri oggetti. Ha una posizione di guida accogliente. Guidandolo si apprezzano la sua stabilità e la frenata. Buono il riparo, ma il cupolino non è regolabile. Vai alla scheda!
KYMCO AGILITY 125I R16+ - 2.510 euro c.i.m.
RUOTE ALTE ESSENZIALE. Dimensioni compatte, leggerezza, tanta agilità, learmi con cui da anni l’Agility conquista chi vuole un mezzo robusto e affidabile ad un prezzo competitivo con una dotazione completa.Il bauletto di serie da 33 litri compensa il sottosella in cui entra “solo” un jet. Disponibile anche 50 (2.240euro), 150 (2.760 euro), 200(2.960 euro). Prezzi c.i.m. Vai alla scheda!
KYMCO X-TOWN 125I CBS - 4.620 euro c.i.m.
TANTA SOSTANZA perl’X-Town: realizzato sullabase del 300,  è un 125 molto comodo e, a dispetto delle dimensioni e del peso, si rivela maneggevole, facile e ben bilanciato. Ampio e sfruttabile il sottosella: c’è spazio per due caschi. La presa USB è di serie. Disponibile a 4.720 euro c.i.m. anche la versione City, che ha un look più aggressivo e la pedana piatta. Vai alla scheda!
KYMCO PEOPLE S 125 ABS - 3.160 euro c.i.m.
ELEGANZA E PRATICITÀ.Nella gamma dei ruote alte,leggeri e maneggevoli,la versione S è quella piùhi-tech. Nel sottosella ci sta un casco integrale. Ricca la dotazione di serie con due prese USB, il bauletto da 28l, il parabrezza e i paramani. II 50 costa 2.740 euro, il 150 3.260 euro c.i.m. Il People è disponibile anche nella più economica linea One e nella lussuosa GT. Vai alla scheda!
KYMCO X-TOWN 125I CBS - 4.620 euro c.i.m.
TANTA SOSTANZA perl’X-Town: realizzato sullabase del 300,  è un 125 molto comodo e, a dispetto delle dimensioni e del peso, si rivela maneggevole, facile e ben bilanciato. Ampio e sfruttabile il sottosella: c’è spazio per due caschi. La presa USB è di serie. Disponibile a 4.720 euro c.i.m. anche la versione City, che ha un look più aggressivo e la pedana piatta. Vai alla scheda!
KYMCO LIKE 125I CBS - 3.010 euro c.i.m.
STILE VINTAGE, tantecromature e dimensioni compatte, piace per la sua facilità nella guida e perl’ottimo bilanciamento chelo rende un mezzo adatto achi cerca uno scooter leggero e facile da manovrare concui toccare bene coi piedia terra. Nel sottosella ci sta un casco jet. Disponibile anche nelle cilindrate 50(2.540 euro c.i.m.) e 150 (3.260 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
LAMBRETTA V125 SPECIAL - 3.599 euro c.i.m.
IL RITORNO. ll giusto mix nelle forme, la scocca in acciaio e un fascino contagioso: torna un’icona del secolo scorso. Curata, con tanti dettagli in alluminio, ha la pedana piatta e un sottosella capace di ospitare un casco jet. È agile, svelta e convincente nella frenata, di tipo combinato. In vendita anche nelle versioni 50(2.929 c.i.m.) e 200(3.899 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
PEUGEOT SPEEDFIGHT4 125 - da 2.949 euro c.i.m.
LO STILE SPORTIVO fa molto su questo scooter che si rivela davvero ben studiato. Tra i punti di forza la posizione di guida, le dimensioni compatte e la maneggevolezza data dalle ruote da 13”. Una misura passata un po’ di moda, ma che lo rende appunto agilissimo. Frenata combinata, motore 4T che offre partenze scattanti. Il 502T parte da 2.679 euro c.i.m. Vai alla scheda!
PEUGEOT TWEET 125 - da 2.599 euro c.i.m.
SNELLO E COMPATTO: oltre alla maneggevolezza, i pregi del Tweet sono la stabilità, lafrenata pronta e la praticità nell’uso quotidiano. Sotto la sella c’è spazio per un casco jet e la pedana è piatta. La seduta è accogliente, ma complici le sospensioni dalla taratura un po’ dura, sulle sconnessioni più profonde il comfort si riduce. Disponibilii 50 (da 1.929 euro c.i.m.) e 150 (da 2.849 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
PEUGEOT BELVILLE 125 - da 3.199 euro c.i.m.
PRATICITÀ FRANCESE: sul versante “carico” offrela pedana piatta, il gancio portaborse e un sottosella spazioso in cui sistemare un integrale; di serie sulla versione Top Case c’è ilbauletto. In città questo ruote alte si guida con disinvoltura: offre un buon compromesso fra maneggevolezza e stabilità. Efficace la frenata. Disponibile anche il 200, con prezzi da 3.299 euro c.im. Vai alla scheda!
Piaggio Medley 125 - 3.599 euro
Cambia lo stile del ruote alte compatto di Pontedera. Arrivano i rinnovati motori i-Get (125 e 150) con sistema start & stop di serie. Resta da record la capacità di carico. Da guidare è intuitivo e immediato. Vai alla scheda!
PIAGGIO LIBERTY 125 ABS - 2.710 euro c.i.m.
LEGGERO, ELEGANTE, equilibrato e pratico. Pochi fronzoli, tanta sostanza e gran qualità. Pedana piatta, un sottosella dove riporre uncasco jet e un piccolo vanoretroscudo. Da guidare è intuitivo e, seppur compatto, ha una posizione di guida che si adatta a tutti. I suoi plus: l’agilità e il motore poco assetato. In vendita anche 50 (2.230 euro c.i.m.) e 150 a 2.810 euro c.i.m. Vai alla scheda!
VESPA PRIMAVERA 125 ABS - 4.660 euro c.i.m.
SCOCCA IN LAMIERA, uno stile unico e tanta praticità, la Vespa “small body” ha una posizione di guida che mettetutti d’accordo e un vano in cui entra un casco jet. Intuitiva e agile, da guidare resta qualcosa di unico perla sua storia e per il buon bilanciamento. Disponibile anche nella variante Sprint. In vendita anche nella versione 50 (da 3.470 euro) e 150 (da 4.860 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
VESPA GTS 125 ABS - 5.680 euro c.i.m.
IL VESPONE è disponibile anche in questa variante con motore 125 i-get, enella versione più sportiva Super. Pedana ampia, vano retroscudo con presa USB e un sottosella che può ospitare due caschi demi-jet. Lo spazio a bordo è adeguato a piloti di tutte le taglie. Comoda, agile e maneggevole nel traffico grazie ai cerchi da 12”, la GTS sorprende per la sua stabilità. Vai alla scheda!
SYM JET 14 125 CBS - 2.650 euro c.i.m.
L’ALTERNATIVO: abbina un design sportivo e accattivanti luci a led a contenutidi pura praticità. La capacità di carico è buona: ci sono infatti una pedana piatta spaziosa e un sottosella in cui sistemare un casco integrale. La posizione di guida è accogliente. Leggero e maneggevole, è disponibile anche nella cilindrata 200, con un prezzodi 2.950 euro c.i.m. Vai alla scheda!
SYM CROX 125 CBS - 2.150 euro c.i.m.
GOMME OVERSIZE tassellate e un look ispirato al mondo dell’off-road. La pedana è spaziosa, nel sottosella ci sta un casco jet. Piccolo, compatto, leggero, ha una posizione di guida raccolta. Maneggevole, ma al tempo stesso stabile, punta ai ragazzi e a chi cerca uno scooter fuori dagli schemi per distinguersi senza spendere molto. Disponibile anche 50 (1.635 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
SYM SYMPHONY S 125 - 2.400 euro c.i.m.
UN RUOTE ALTE essenziale e compatto: la posizione di guida e tutto quello che riguarda la funzionalità è ben studiato. Sotto la sella ci sta un casco jet. Il bilanciamento è azzeccato: il Symphony si lascia guidare con facilità e ha sospensioni ben tarate. Ed è anche poco assetato: oltre 30 km/l in città. È disponibile anche in variante Cargo e in quella sportiva ST. Il 50 costa 1.900 c.i.m. Vai alla scheda!
SYM JOYRIDE S 125 - 3.700 euro c.i.m.
UN CLASSICO, CHE con il suo stile fa ormai parte della tradizione della Casa taiwanese. Il suo punto di forza è l’ampia pedana, che consente di tenere anche una borsa fra le gambe. Capiente il sottosella, in cui entra un integrale. La seduta con schienalino, sia per il pilota che per il passeggero, è molto comoda. Il cupolino alto protegge bene. Il 200 costa 4.000 euro c.i.m. Vai alla scheda!
PEUGEOT PULSION 125 - da 5.049 euro c.i.m.
QUESTO GT COMPATTO offre una ricca dotazione, che va dalla smartkey al plexi regolabile. La strumentazione è di derivazione automobilistica, con un display TFT che si può connettere al proprio smartphone. Il sottosella può accogliere un casco integrale e un jet. Piacevole da guidare, il Pulsion sfodera un motore scattante e la frenata combinata. Vai alla scheda!
SYM CROX 125 CBS - 2.150 euro c.i.m.
GOMME OVERSIZE tassellate e un look ispirato al mondo dell’off-road. La pedana è spaziosa, nel sottosella ci sta un casco jet. Piccolo, compatto, leggero, ha una posizione di guida raccolta. Maneggevole, ma al tempo stesso stabile, punta ai ragazzi e a chi cerca uno scooter fuori dagli schemi per distinguersi senza spendere molto. Disponibile anche 50 (1.635 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
YAMAHA D’ELIGHT - 2.659 euro c.i.m.
PICCOLO E LEGGERO, con i suoi 99 kg, le ruote piccole e l’interasse corto, è semplice da manovrare e da gestire negli slalom. La seduta farà la gioia di chi cerca un mezzo con cui toccare bene con i piedia terra. La pedana è piatta, nel sottosella ci sta un casco integrale. Pratico il tappo del serbatoio a scatto nel retroscudo. Ciliegina sulla torta, il prezzo invitante. Vai alla scheda!
YAMAHA X-MAX 125 - 5.059 euro c.i.m.
UN PICCOLO GT con un design sportivo e una grande capacità di carico: nel sottosella ci stanno due integrali. Due i vani retroscudo. Non manca la smart-key. Buoni il comfort e la protezione. La ciclistica ben dimensionata lo rende molto preciso e stabile. È disponibile anche laversione Tech MAX, che presenta una serie di dettagli esclusivi, a 5.459 euro c.i.m. Vai alla scheda!
YAMAHA NMAX - 3.359 euro c.i.m.
UN URBAN COMMUTER con ruote da 13”, look sportivo e una posizione di guida in cui ci si sente parte integrante del mezzo. Il buon bilanciamento lo rende uno dei mezzi più sveltinel traffico, ma al tempo stesso stabili e comodi da guidare. Nel sottosella si puòriporre un integrale, due i vani nel retroscudo, ma privi di chiusura. Il 155 è in vendita a 3.559 euro c.i.m. Vai alla scheda!
YAMAHA XENTER 125 - 3.159 euro c.i.m.
RUOTE ALTE CLASSICO. Ha la pedana piatta, una posizione di guida comoda e la sospensione monocross. Monta il parabrezza e il bauletto che compensa lo scarso spazio sotto la sella. Niente vani retroscudo, ma un cassettino al centro del manubrio. Buono lo spunto del motore, la precisione nelle svolte e la stabilità. Non ha l’ABS, ma la frenata integrata. Vai alla scheda!
YAMAHA TRICITY 125 - 4.159 euro c.i.m.
UN TRE RUOTE è la soluzione più sicura se si pensa di usare lo scooter tutto l’anno con qualsiasi condizione atmosferica, e il Tricity è ilpiù leggero in circolazione. Ha una buona capacità di carico: nel sottosella si può inserire un integrale. Intuitivo e maneggevole, offre una sella spaziosa e la pedana piatta. La frenata, combinata, è pronta. In vendita anche il 155, a 4.659 euro c.i.m. Vai alla scheda!

Ruote alte, basse, compatti, sportivi, vintage e GT: nel segmento 125 (150) c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco in rassegna tante alternative e tutti i loro prezzi

Honda SH 125i - Prezzo 4.040 euro c.i.m.
L’Honda SH è da anni il riferimento della sua categoria. Evoluto e migliorato anno dopo anno, in quest’ultima versione ha fatto un ulteriore passo avanti conservando la sua  proverbiale agilità.  Oltre al nuovo design, la ciclistica è stata riprogettata con un telaio che ha consentito di ottimizzare gli spazi. Il serbatoio è stato spostato sotto la pedana e ora il sottosella è più capiente. Nel vano ci sta un casco integrale e resta spazio per una tuta antipioggia. Vai alla scheda!
Honda Forza 125 ABS – Prezzo € 5.390 euro c.i.m.
UN GT UNICO, con una dotazione al top: parabrezza regolabile elettricamente, smart-key, motore con Start&Stop. Ha un sottosella da 48 litri in cui si possono inserire due integrali e un profondo vano retroscudo con presa 12V. Ben dimensionato è stabile, bilanciato, con consumi molto contenuti (42,7 km WMTC) e un’autonomia di circa 500 km.  Vai alla scheda!
HONDA SH MODE 125 - 3.090 euro c.i.m.
LEGGERO E AGILE ha dimensioni compatte,ma una grande capacità dicarico con un sottosella da28 litri in grado di ospitare uncasco integrale e altri oggetti. Impianto luci full led, presa da 12V, sistema Start & Stop, ha l’ABS sulla ruota anteriore. Offre una maneggevolezzaincredibile, in città è fra i più svelti e ha consumi contenuticon un’autonomia di oltre 350 km con un pieno. Vai alla scheda!
HONDA PCX125 ABS - 3.490 euro c.i.m.
LEGGERO E AGILE ha dimensioni compatte,ma una grande capacità dicarico con un sottosella da28 litri in grado di ospitare un casco integrale e altri oggetti. Impianto luci full led, presada 12V, sistema Start & Stop,ha l’ABS sulla ruota anteriore. Offre una maneggevolezza incredibile, in città è fra i più svelti e ha consumi contenuti con un’autonomia di oltre 350 km con un pieno. Vai alla scheda!
HONDA SUPER CUB 125 ABS - 3.890 euro c.i.m.
ICONA JAP. Per tutti quelliche cercano qualcosadi unico: ha il cambio a quattro velocità accoppiato a una frizione centrifugaautomatica, quindi senza leva sul manubrio. Si guida con piacere, è leggerissimo e non consuma nulla. Sotto la sella c’è spazio per un biglietto da visita… e per finire, è monoposto. Però, ha stile da vendere e il fascino di una grande tradizione. Vai alla scheda!
ITALJET DRAGSTER 125 - 4.900 euro
TORNANO GLI ANNI 90. Italjet ha presentato a lo scorso anno a EICMA dello scorso anno la versione definitiva dello scooter sportivo che riprende le linee del miticoscooter degli Anni 90: telaio a traliccio in bella vista, sospensione anteriore monobraccio, motore a 4T raffreddato a liquido. Arriverà nelle cilindrate 125 e 200cc (quest’ultimo sarà invendita a 5.400 euro f.f.). Vai alla scheda!
KAWASAKI J 125 - 4.890 euro c.i.m.
UN PICCOLO MAXI. Sviluppato sulla base della versione 300, ha un design sportivo, finiture curate e un’adeguata capacitàdi carico con un sottosella che può ospitare un casco integrale e altri oggetti. Ha una posizione di guida accogliente. Guidandolo si apprezzano la sua stabilità e la frenata. Buono il riparo, ma il cupolino non è regolabile. Vai alla scheda!
KYMCO AGILITY 125I R16+ - 2.510 euro c.i.m.
RUOTE ALTE ESSENZIALE. Dimensioni compatte, leggerezza, tanta agilità, learmi con cui da anni l’Agility conquista chi vuole un mezzo robusto e affidabile ad un prezzo competitivo con una dotazione completa.Il bauletto di serie da 33 litri compensa il sottosella in cui entra “solo” un jet. Disponibile anche 50 (2.240euro), 150 (2.760 euro), 200(2.960 euro). Prezzi c.i.m. Vai alla scheda!
KYMCO PEOPLE S 125 ABS - 3.160 euro c.i.m.
ELEGANZA E PRATICITÀ.Nella gamma dei ruote alte,leggeri e maneggevoli,la versione S è quella più hi-tech. Nel sottosella ci sta un casco integrale. Ricca la dotazione di serie con due prese USB, il bauletto da 28l, il parabrezza e i paramani. II 50 costa 2.740 euro, il 150 3.260 euro c.i.m. Il People è disponibile anche nella più economica linea One e nella lussuosa GT. Vai alla scheda!
KYMCO X-TOWN 125I CBS - 4.620 euro c.i.m.
TANTA SOSTANZA perl’X-Town: realizzato sullabase del 300,  è un 125 molto comodo e, a dispetto delle dimensioni e del peso, si rivela maneggevole, facile e ben bilanciato. Ampio e sfruttabile il sottosella: c’è spazio per due caschi. La presa USB è di serie. Disponibile a 4.720 euro c.i.m. anche la versione City, che ha un look più aggressivo e la pedana piatta. Vai alla scheda!
KYMCO LIKE 125I CBS - 3.010 euro c.i.m.
STILE VINTAGE, tante cromature e dimensioni compatte, piace per la sua facilità nella guida e per l’ottimo bilanciamento che lo rende un mezzo adatto a chi cerca uno scooter leggero e facile da manovrare concui toccare bene coi piedia terra. Nel sottosella ci sta un casco jet. Disponibile anche nelle cilindrate 50 (2.540 euro c.i.m.) e 150 (3.260 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
LAMBRETTA V125 SPECIAL - 3.599 euro c.i.m.
IL RITORNO. ll giusto mix nelle forme, la scocca in acciaio e un fascino contagioso: torna un’icona del secolo scorso. Curata, con tanti dettagli in alluminio, ha la pedana piatta e un sottosella capace di ospitare un casco jet. È agile, svelta e convincente nella frenata, di tipo combinato. In vendita anche nelle versioni 50(2.929 c.i.m.) e 200(3.899 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
PEUGEOT SPEEDFIGHT4 125 - da 2.949 euro c.i.m.
LO STILE SPORTIVO fa molto su questo scooter che si rivela davvero ben studiato. Tra i punti di forza la posizione di guida, le dimensioni compatte e la maneggevolezza data dalle ruote da 13”. Una misura passata un po’ di moda, ma che lo rende appunto agilissimo. Frenata combinata, motore 4T che offre partenze scattanti. Il 502T parte da 2.679 euro c.i.m. Vai alla scheda!
PEUGEOT TWEET 125 - da 2.599 euro c.i.m.
SNELLO E COMPATTO: oltre alla maneggevolezza, i pregi del Tweet sono la stabilità, lafrenata pronta e la praticità nell’uso quotidiano. Sotto la sella c’è spazio per un casco jet e la pedana è piatta. La seduta è accogliente, ma complici le sospensioni dalla taratura un po’ dura, sulle sconnessioni più profonde il comfort si riduce. Disponibilii 50 (da 1.929 euro c.i.m.) e 150 (da 2.849 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
PEUGEOT BELVILLE 125 - da 3.199 euro c.i.m.
PRATICITÀ FRANCESE: sul versante “carico” offre la pedana piatta, il gancio portaborse e un sottosella spazioso in cui sistemare un integrale; di serie sulla versione Top Case c’è il bauletto. In città questo ruote alte si guida con disinvoltura: offre un buon compromesso fra maneggevolezza e stabilità. Efficace la frenata. Disponibile anche il 200, con prezzi da 3.299 euro c.im. Vai alla scheda!
PEUGEOT PULSION 125 - da 5.049 euro c.i.m.
QUESTO GT COMPATTO offre una ricca dotazione, che va dalla smartkey al plexi regolabile. La strumentazione è di derivazione automobilistica, con un display TFT che si può connettere al proprio smartphone. Il sottosella può accogliere un casco integrale e un jet. Piacevole da guidare, il Pulsion sfodera un motore scattante e la frenata combinata. Vai alla scheda!
Piaggio Medley 125 - 3.599 euro
Cambia lo stile del ruote alte compatto di Pontedera. Arrivano i rinnovati motori i-Get (125 e 150) con sistema start & stop di serie. Resta da record la capacità di carico. Da guidare è intuitivo e immediato. Vai alla scheda!
PIAGGIO LIBERTY 125 ABS - 2.710 euro c.i.m.
LEGGERO, ELEGANTE, equilibrato e pratico. Pochi fronzoli, tanta sostanza e gran qualità. Pedana piatta, un sottosella dove riporre uncasco jet e un piccolo vanoretroscudo. Da guidare è intuitivo e, seppur compatto, ha una posizione di guida che si adatta a tutti. I suoi plus: l’agilità e il motore poco assetato. In vendita anche 50 (2.230 euro c.i.m.) e 150 a 2.810 euro c.i.m. Vai alla scheda!
VESPA PRIMAVERA 125 ABS - 4.660 euro c.i.m.
SCOCCA IN LAMIERA, uno stile unico e tanta praticità, la Vespa “small body” ha una posizione di guida che mettetutti d’accordo e un vano in cui entra un casco jet. Intuitiva e agile, da guidare resta qualcosa di unico perla sua storia e per il buon bilanciamento. Disponibile anche nella variante Sprint. In vendita anche nella versione 50 (da 3.470 euro) e 150 (da 4.860 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
VESPA GTS 125 ABS - 5.680 euro c.i.m.
IL VESPONE è disponibile anche in questa variante con motore 125 i-get, enella versione più sportiva Super. Pedana ampia, vano retroscudo con presa USB e un sottosella che può ospitare due caschi demi-jet. Lo spazio a bordo è adeguato a piloti di tutte le taglie. Comoda, agile e maneggevole nel traffico grazie ai cerchi da 12”, la GTS sorprende per la sua stabilità. Vai alla scheda!
SYM JET 14 125 CBS - 2.650 euro c.i.m.
L’ALTERNATIVO: abbina un design sportivo e accattivanti luci a led a contenuti di pura praticità. La capacità di carico è buona: ci sono infatti una pedana piatta spaziosa e un sottosella in cui sistemare un casco integrale. La posizione di guida è accogliente. Leggero e maneggevole, è disponibile anche nella cilindrata 200, con un prezzo di 2.950 euro c.i.m. Vai alla scheda!
SYM CROX 125 CBS - 2.150 euro c.i.m.
GOMME OVERSIZE tassellate e un look ispirato al mondo dell’off-road. La pedana è spaziosa, nel sottosella ci sta un casco jet. Piccolo, compatto, leggero, ha una posizione di guida raccolta. Maneggevole, ma al tempo stesso stabile, punta ai ragazzi e a chi cerca uno scooter fuori dagli schemi per distinguersi senza spendere molto. Disponibile anche 50 (1.635 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
SYM SYMPHONY S 125 - 2.400 euro c.i.m.
UN RUOTE ALTE essenziale e compatto: la posizione di guida e tutto quello che riguarda la funzionalità è ben studiato. Sotto la sella ci sta un casco jet. Il bilanciamento è azzeccato: il Symphony si lascia guidare con facilità e ha sospensioni ben tarate. Ed è anche poco assetato: oltre 30 km/l in città. È disponibile anche in variante Cargo e in quella sportiva ST. Il 50 costa 1.900 c.i.m. Vai alla scheda!
SYM JOYRIDE S 125 - 3.700 euro c.i.m.
UN CLASSICO, CHE con il suo stile fa ormai parte della tradizione della Casa taiwanese. Il suo punto di forza è l’ampia pedana, che consente di tenere anche una borsa fra le gambe. Capiente il sottosella, in cui entra un integrale. La seduta con schienalino, sia per il pilota che per il passeggero, è molto comoda. Il cupolino alto protegge bene. Il 200 costa 4.000 euro c.i.m. Vai alla scheda!
SYM CROX 125 CBS - 2.150 euro c.i.m.
GOMME OVERSIZE tassellate e un look ispirato al mondo dell’off-road. La pedana è spaziosa, nel sottosella ci sta un casco jet. Piccolo, compatto, leggero, ha una posizione di guida raccolta. Maneggevole, ma al tempo stesso stabile, punta ai ragazzi e a chi cerca uno scooter fuori dagli schemi per distinguersi senza spendere molto. Disponibile anche 50 (1.635 euro c.i.m.). Vai alla scheda!
SYM SYMPHONY 125 - 2.590 euro c.i.m.
Un inedito motore raffreddato ad aria capace di soddisfare la normativa anti-inquinamento, un prezzo accattivante, tanti contenuti pratici. Il nuovo ruote alte taiwanese è un cittadino esemplare. Vai alla scheda!
YAMAHA D’ELIGHT - 2.659 euro c.i.m.
PICCOLO E LEGGERO, con i suoi 99 kg, le ruote piccole e l’interasse corto, è semplice da manovrare e da gestire negli slalom. La seduta farà la gioia di chi cerca un mezzo con cui toccare bene con i piedia terra. La pedana è piatta, nel sottosella ci sta un casco integrale. Pratico il tappo del serbatoio a scatto nel retroscudo. Ciliegina sulla torta, il prezzo invitante. Vai alla scheda!
YAMAHA X-MAX 125 - 5.059 euro c.i.m.
UN PICCOLO GT con un design sportivo e una grande capacità di carico: nel sottosella ci stanno due integrali. Due i vani retroscudo. Non manca la smart-key. Buoni il comfort e la protezione. La ciclistica ben dimensionata lo rende molto preciso e stabile. È disponibile anche la versione Tech MAX, che presenta una serie di dettagli esclusivi, a 5.459 euro c.i.m. Vai alla scheda!
YAMAHA NMAX - 3.359 euro c.i.m.
UN URBAN COMMUTER con ruote da 13”, look sportivo e una posizione di guida in cui ci si sente parte integrante del mezzo. Il buon bilanciamento lo rende uno dei mezzi più sveltinel traffico, ma al tempo stesso stabili e comodi da guidare. Nel sottosella si puòriporre un integrale, due i vani nel retroscudo, ma privi di chiusura. Il 155 è in vendita a 3.559 euro c.i.m. Vai alla scheda!
YAMAHA XENTER 125 - 3.159 euro c.i.m.
RUOTE ALTE CLASSICO. Ha la pedana piatta, una posizione di guida comoda e la sospensione monocross. Monta il parabrezza e il bauletto che compensa lo scarso spazio sotto la sella. Niente vani retroscudo, ma un cassettino al centro del manubrio. Buono lo spunto del motore, la precisione nelle svolte e la stabilità. Non ha l’ABS, ma la frenata integrata. Vai alla scheda!
YAMAHA TRICITY 125 - 4.159 euro c.i.m.
UN TRE RUOTE è la soluzione più sicura se si pensa di usare lo scooter tutto l’anno con qualsiasi condizione atmosferica, e il Tricity è ilpiù leggero in circolazione. Ha una buona capacità di carico: nel sottosella si può inserire un integrale. Intuitivo e maneggevole, offre una sella spaziosa e la pedana piatta. La frenata, combinata, è pronta. In vendita anche il 155, a 4.659 euro c.i.m. Vai alla scheda!

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908