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Suzuki V-STROM 1050: salto in avanti
L’attesa è finita a EICMA debutta la nuova crossover giapponese che raccoglie, nel design, l’eredità della celebre DR Big. Due le versioni: base e XT che ha di serie la piattaforma inerziale a sei assi, il cruise control, il sistema di frenata combinato, il modulatore di frenata in discesa, l’hill start control e il ripartitore di frenata in funzione del carico
Sulla Suzuki V-Strom 1050 il frontale è stato ridisegnato: spicca il nuovo proiettore anteriore squadrato, a led, l’ampio plexiglass, regolabile, e il becco, ispirato a quello della prima DR-Big degli anni ottanta
Suzuki V-Strom 1050 XT
L’attesa è finita a EICMA debutta la nuova crossover giapponese che raccoglie, nel design, l’eredità della celebre DR Big. Noi l'avevamo immaginata così nelle scorse settimane e in effetti ci eravamo andati vicini. Disponibile in due versioni base e XT la Suzuki V-Strom monta il bicilindrico giapponee da 1.037 cc (ora Euro5) un motore che ha guadagnato coppia ai bassi e medi regimi. Sulla nuova Suzuki è cresciuta anche la potenza, passata da 100 a 107 cavalli. Ricca la dotazione di serie, soprattutto della versione XT che ha di serie il cruise control, il sistema di frenata combinato Motion Track Brake System, il modulatore di frenata in discesa, l’hill start control e il ripartitore di frenata in funzione del carico. I controlli di sicurezza vengono monitorati dalla piattaforma inerziale a sei assi. La sella in due pezzi è regolabile in altezza, così come il plexiglass. A completare la dotazione di questo allestimento pensano i cerchi a raggi (l’anteriore è da 19”). L’ergonomia è stata migliorataLe sospensioni, KYB come sulla XT, sono completamente regolabili. Identica la potenza del bicilindrico: 107 cavalli