Moto & Scooter
Michelin Road 5 GT: sicurezza per chi viaggia
Michelin lancia un nuovo pneumatico dedicato ai motociclisti che viaggiano su strada e macinano chilometri: la mescola assicura una maggiore aderenza sul bagnato
Il pneumatico Michelin Road 5 GT è il successore del Michelin Pilot Road 4 GT e completa la gamma Michelin Road 5. La Commercializzazione del Michelin Road 5 GT parte da Settembre 2019 e si rivolge agli appassionati dei grandi viaggi in moto. I motociclisti hanno bisogno di un pneumatico specifico che offra sicurezza, comfort, durata, stabilità e piacere di guida, in tutte le condizioni anche dopo aver percorso molti chilometri. Sviluppato rispettando la filosofia e gli stessi standard rigorosi del pneumatico Michelin Road 5, la versione GT beneficia dei progressi tecnologici della gamma da cui proviene.
OTTIMO SUL BAGNATO
Per rispondere alle aspettative di questi motociclisti esigenti, il Michelin Road 5 GT si concentra sulle prestazioni, in particolare su superfici bagnate, per una stabilità e una frenata efficace, specie quando si è sorpresi dal maltempo. Da test comparativi interni, il nuovo pneumatico è il primo nei test di frenata e di aderenza su strade bagnate anche con un'usura del 50%.
COM'È FATTO
Il pneumatico Michelin Road 5 GT si avvale di una tecnologia di fabbricazione additiva di metallo per sviluppare stampi estremamente sofisticati. Il risultato sono lamelle progressive, chiamate Michelin XST Evo, che mostrano scanalature più ampie al crescere dell’usura, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, al fine di preservare la sua capacità di drenare l’acqua.
MISURE
Il Michelin Road 5 GT viene commercializzato nelle seguenti misure. Anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W) ROAD 5 GT F TL; 120/70 ZR 18 M/C (59W) ROAD 5 GT F TL. Posteriore: 170/60 ZR 17 M/C (72W) ROAD 5 GT R TL; 180/55 ZR 17 M/C (73W) ROAD 5 GT R TL; 190/50 ZR 17 M/C (73W) ROAD 5 GT R TL; 190/55 ZR 17 M/C (75W) ROAD 5 GT R T
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.