Moto & Scooter
Suzuki: in arrivo una nuova V-Strom 1000?
EICMA è alle porte, le novità 2020 stanno per essere svelate. E se arrivasse anche una nuova Suzuki V-Strom? Noi la immaginiamo così
EICMA si avvicina, dal 7 al 10 novembre si svolgerà la 77 esima edizione del Salone. In attesa del grande evento alcune Case hanno già iniziato a svelare le prime novità come la Honda con la nuova Africa Twin 1100, o Yamaha con le nuove sportive R3, R6 e R125. Harley-Davidson ha già mostrato le novità della gamma e Triumph ha già tolto il velo alla nuova Daytona Moto2 765 LE.
E gli altri? È ipotizzabile l’arrivo di una nuova Suzuki V-Strom 1000? Da Hamamatsu le bocche rimangono ovviamente cucite, ma pare che la Casa giapponese potrebbe - come del resto stanno facendo molte rivali - andare a cercare un’evocativa immagine dal passato. La DR 750 Big del 1988, per esempio? La iper monocilindrica che corse anche alla Dakar guidata, tra gli altri, dal campionissimo belga Gaston Rahier, è rimasta infatti nell’immaginario collettivo, forse ancora più della altrettanto carismatica DR 650 Djebel.
In questa elaborazione grafica realizzata da Roberto Curtò Design, (di cui vediamo in questa pagina anche il primo bozzetto), abbiamo provato ad immaginare come potrebbe essere una moto vicina dal punto di vista tecnico all’attuale V-Strom 1000 (motore bicilindrico a V, ruota da 19” anteriore) ma ispirata alla Big, a partire dal famoso “becco”. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciandoci un commento.
Nel frattempo in attesa di scoprire a EICMA se ci abbiamo preso, abbiamo raccolto in una gallery le grandi monocilindriche DR BIG che hanno fatto storia. Dalla prima 750, alla 800, passando per le più belle pubblicità dell'epoca
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.