Moto & Scooter
Super Soco TC-Max, la nuova moto (125) ELETTRICA è pronta
Presentata a Parigi. Arriverà in Italia a fine aprile. Prestazioni brillanti, peso ridotto e una linea aggressiva. E' classificata nella categoria L3, cioè equivalente per prestazioni a una 125 cm3
È in arrivo la TC Max, la moto a propulsione elettrica che Super Soco aveva svelato come prototipo al Salone di Milano; moto vera, classificata nella categoria L3, cioè equivalente per prestazioni a una 125 cm3 con motore termico, ma con il grosso vantaggio di poter circolare anche dove e quando ci sono limitazioni della circolazione.
La versione definitiva che arriverà in Italia a fine aprile è stata presentata in Francia, a Parigi, e differisce dal prototipo dell’EICMA solo per piccoli dettagli. Conserva il particolarissimo design di una café racer che interpreta in maniera innovativa il tema della propulsione elettrica perché le forme sono da moto ma il motore non c’è, o meglio è tutto davanti al perno del forcellone, collegato alla ruota posteriore da una silenziosissima trasmissione a cinghia dentata; sotto a quello che sarebbe il serbatoio è alloggiata la batteria al litio asportabile, ed a richiesta è possibile affiancarne una seconda per portare la capacità a 3240 Wh e l’autonomia a livelli decisamente interessanti, ma tutto è protetto dalle forme avvolgenti della carrozzeria. Parafango posteriore e targa sono fissati al forcellone.