canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/07/benelli-leoncino-800-concept-eicma-2018.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/07/benelli-leoncino-800-concept-eicma-2018.html
Moto & Scooter

Benelli Leoncino 800, ecco il concept

Condividi

Svelato a EICMA allo stand Benelli il concept della Leoncino del futuro che monta il nuovo motore che ha debuttato sulla 752S

Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Benelli Leoncino 800, ecco il concept
Il pezzo forte di Benelli a EICMA è la Leoncino 800, sorella maggiore della fortunata 500, che si discosta da questa per un design più muscoloso e da naked moderna: i richiami al passato, infatti, si limitano alla presenza del leoncino sul parafango. Premesso che si tratta di un concept e che quindi sicuramente subirà delle modifiche per far fronte all'industrializzazione della moto e al rispettivo contenimento dei costi, la Leoncino 800 resta comunque l'ennesima proposta nuova di Benelli, che per questo progetto ha sviluppato un motore nuovo (è lo stesso twin parallelo montato sulla 752S, capace di 77 Cv), ingabbiato in un telaio e un forcellone inediti, unici tre componenti definitivi. 

Non ci resta che aspettare il prossimo Eicma

A far loro compagnia sospensioni regolabili anche nellidraulica (come la maggior parte 500), nonostante probabilmente saranno di stesso diametro ma meno di pregio delle Mazzocchi montate sul concept. Molto probabilmente spariranno anche le piastre di sterzo lavorate per far spazio ad altre meno rifinite ma sempre di stessa grandezza. Per quanto riguarda l'elettronica, qui bocche cucite in casa Benelli, che comunque ci conferma che ad una versione stradale si affiancherà una dal sapore scrambler con ruote a raggi e quella davanti da 19". Insomma, poche certezze, ma tanta voglia di far bene per confermare tutto quel che di buono Benelli ha fatto vedere fin'ora. Non ci resta che aspettare il prossimo Eicma  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908