canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/06/cb125x-e-cb125m-eicma-2018-concept.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/06/cb125x-e-cb125m-eicma-2018-concept.html
Moto & Scooter

Honda CB125X e CB125M

Redazione
Condividi

Il reparto R&D italiano della Casa giapponese sforna questi due studi di 125 cc, che strizzano l'occhio al mondo dell'off-road e delle supermoto

Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Anche quest’anno, come ormai da tradizione, il Centro Ricerche Honda R&D Europe con sede a Roma stupisce appassionati e addetti ai lavori con due inediti concept, la CB125X e la sorella CB125M. Si possono ammirare in anteprima nel noto spazio “Design Studio”, ospitato all’interno dello stand Honda, vetrina che dal 2015 immagina il futuro delle due ruote per la Casa dell’Ala.   

Rilancio delle 125

Entrambi i modelli utilizzano la base tecnica della CB125R, presentata lo scorso anno proprio ad Eicma, e come questi due modelli frutto dell’idea originale del designer Valerio Aiello e del suo team. L’obiettivo dichiarato è quello di ampliare la gamma nel fiorente segmento delle “ottavo di litro”, da anni scosso da un rinnovato interesse da parte di case e pubblico dei più giovani.  

Tra Supermoto e Adventure

Proprio pensando ai giovani l’R&D italiano ha ideato la proposta che si compone di una declinazione più stradale, che strizza l’occhio al mondo delle Supermoto, con la versione “M”, ed una orientata al mondo Adventure con la versione “X”. I designer credono che il successo crescente del segmento Adventure per le moto di grossa cilindrata possa ispirare la scelta della prima moto da parte dei ragazzi, che guardano a questi modelli come riferimento o sogno da raggiungere. Inoltre una moto del genere offre una elevata sensazione di sicurezza, unita al divertimento di cui i giovani sono alla continua ricerca.  

Forme fluide e taglienti

La lunga tradizione di Honda nel mondo off-road si rivela nel design caratterizzato da forme fluide e allo stesso tempo taglienti e nelle proporzioni perfette. Sella e telaio si fondono in un tutt’uno e si protendono in avanti verso il serbatoio creando un dinamismo aggressivo e sofisticato. Il gruppo ottico anteriore minimalista e tagliente della versione stradale si fa in tre in quella con le ruote tassellate, con luci poste sulla fiancata oltre che in posizione centrale, creando un inedito muso che aumenta la sicurezza attiva e passiva.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908