canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/06/benelli-imperiale-400-eicma-2018.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/11/06/benelli-imperiale-400-eicma-2018.html
Moto & Scooter

Benelli Imperiale 400

Redazione
Condividi

Ecco la versione definitiva della moto heritage che richiama le atmosfere degli Anni 40 e 50: ha un motore 400 cc da 20,4 Cv

Benelli Imperiale 400
Benelli Imperiale 400
Benelli Imperiale 400
Benelli Imperiale 400
Un anno fa era un prototipo presentato come tributo al passato dei marchi Benelli e Motobi, ma dalla prossima primavera sarà ufficialmente in listino e distribuita nelle concessionarie di tutta Europa. L’impostazione in chiave heritage riporta agli anni Quaranta e Cinquanta con un design che ripropone varie elementi dell’epoca, dalla forma dello scarico alla doppia sella separata, alle “guance” in gomma sul serbatoio e, naturalmente, un motore monocilindrico.  

Semplice e tradizionale

Si tratta di un nuovo motore 400, tecnicamente semplice, con distribuzione monoalbero e raffreddamento ad aria, caratterizzato da consumi particolarmente contenuti e da prestazioni in linea con l’impostazione della Imperiale: 20,4 CV a 5.500 giri e una coppia di 28 Nm a 3.500 giri. Anche il reparto ciclistico è del tutto tradizionale, come dimostra il telaio a doppia culla in tubi, con forcella da 41 mm e una coppia di ammortizzatori posteriori. Le ruote, rigorosamente con cerchi a raggi, hanno diametri di 19 e 18 pollici, con freni ben dimensionati, in particolare il disco flottante anteriore da 300 mm di diametro. Sarà commercializzata in tre colorazioni, nero, rosso e argento, a un prezzo ancora da definire.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908