Nuove livree e molte novità a livello di elettronica e software per la gamma 2019 di
Energica. Su tutti i model year nuovi infatti saranno di serie traction control configurabile su sei livelli, cruise control, nuovo comando del gas elettronico e manopole riscaldate. Inoltre a livello di software tutti i MY 2019 (e da gennaio anche le moto già prodotte) potranno beneficiare dell’interruzione di carica a un livello prefissato, di migliorie sulla gestione della ricarica e a una riduzione del tempo di quest’ultima del 15%.
Energica Ego Corsa
Il cuore verde della moto elettrica da corsa Ego Corsa è un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza massima continua di 120kW e una coppia di 200 Nm. Ego Corsa passa da 0 a 100 km/h in meno di 2.8 secondi fino a raggiungere una velocità massima superiore a 270 km/h. Ego Corsa non ha né cambio né frizione quindi il collegamento tra pilota e moto è completamente affidato al ride-by-wire che permette in accelerazione di dosare la coppia erogata dal motore e in decelerazione di dosare la coppia rigenerativa (freno motore).
Energica Ego Sport Black
La sportiva Ego, eletta nel 2017 “Electric Bike of the Year”, si presenta con una inedita grafica e colorazione. Con questa nuova veste la casa modenese ha deciso di rendere omaggio alla grande attività di sviluppo che il team tecnico sta svolgendo in vista della prossima FIM Enel MotoE World Cup, di cui Energica è il costruttore unico.