Moto & Scooter
KTM 790 Adventure R: ecco la versione definitiva
Rivelati nuovi dettagli e la prima immagine della nuova crossover media di KTM con una spiccata propensione per l'off-road: la vedremo a Intermot 2018. Intanto ecco le prime specifiche tecniche trapelate in via ufficiosa
Cala il velo sulla nuova KTM 790 Adventure R, una delle moto più attese (e anticipate) della prossima stagione. Con questa foto tratta da una brochure ufficiale, possiamo svelare qualche dettaglio in più sulla nuova media della Casa austriaca.
Il serbatoio del carburante (che garantisce un’autonomia di 400 km) è stato posizionato in basso, per avere un centro di gravità ottimale. Per offrire il massimo controllo in tutte le situazioni, i progettisti hanno studiato una sella in pezzo unico con seduta a 880 mm da terra. Le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili sono della WP: la forcella ha un’escursione di 240 mm. Le pinze freno anteriori radiali a 4 pistoncini e l’impianto ha un sistema Abs capace anche di gestire la moto in off-road.
I dati tecnici
La KTM 790 Adventure R è spinta dal nuovo bicilindrico LC8c da 799 cc, che è stato messo a punto con più coppia rispetto a quello montato sulla KTM 790 Duke. A disposizione del guidatore ci sarà anche una mappa motore dedicata per la guida in off-road.Il serbatoio del carburante (che garantisce un’autonomia di 400 km) è stato posizionato in basso, per avere un centro di gravità ottimale. Per offrire il massimo controllo in tutte le situazioni, i progettisti hanno studiato una sella in pezzo unico con seduta a 880 mm da terra. Le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili sono della WP: la forcella ha un’escursione di 240 mm. Le pinze freno anteriori radiali a 4 pistoncini e l’impianto ha un sistema Abs capace anche di gestire la moto in off-road.